11.5 C
Roma
sabato, 14 Dicembre, 2024
HomeAttualitàIncendio a Milano in Corso Vittorio Emanuele: Evacuati Edifici a Causa di...

Incendio a Milano in Corso Vittorio Emanuele: Evacuati Edifici a Causa di Fiamme da Cavi Elettrici vicino al Duomo

L’8 novembre, nel primo pomeriggio, un incendio ha avuto luogo a Milano, precisamente nelle cantine di un palazzo situato in corso Vittorio Emanuele, generando una colonna di fumo nero che ha invaso la piazza Duomo. Secondo i Vigili del Fuoco, le fiamme si sarebbero originate a causa di alcuni cavi elettrici. Il rogo, scoppiato intorno alle 15, inizialmente si pensava fosse nato in un parcheggio sotterraneo. Tuttavia, la conferma ufficiale ha chiarito che il fuoco era effettivamente contenuto sotto un’intercapedine all’interno di una cantina.

Le fiamme e il fumo hanno rapidamente raggiunto la strada, interessando anche corso Vittorio Emanuele II all’incrocio con via Beccaria. Malgrado l’incendio fosse nelle cantine, una griglia presente ha permesso al fumo denso di propagarsi fino a piazza Duomo, rendendo necessario il taglio della corrente elettrica in numerosi edifici e negozi della zona.

Subito dopo lo scoppio dell’incendio, otto squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per domare le fiamme, coadiuvate da agenti della Polizia Locale che hanno installato transenne per delimitare l’area interessata. I lavoratori e i clienti dei negozi circostanti sono stati evacuati per garantire la loro sicurezza, ma fortunatamente non ci sono stati feriti o intossicati.

Il fumo nero ha attirato anche una folla di curiosi in piazza Duomo, costringendo le Forze dell’Ordine a intervenire per disperderli e limitarne l’accesso all’area pericolosa, indirizzandoli verso una zona considerata più sicura. Una dipendente di un negozio ha raccontato di aver sentito un forte botto, seguito dall’interruzione della corrente e dall’emergere di fumi e fiamme. Anche i residenti nelle vicinanze hanno vissuto attimi di paura, con racconti che descrivono il panico e la visibilità del fuoco dalle grate.

L’incendio ha creato una situazione di allerta nella centrale piazza Duomo e le operazioni di spegnimento sono proseguite fino a quando non è stata riportata la situazione sotto controllo. La tempestività dell’intervento dei Vigili del Fuoco ha contribuito a evitare il peggio in una delle aree più affollate della città.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI