11.7 C
Roma
martedì, 14 Gennaio, 2025
HomeTecnologiaImportante Aggiornamento per gli Smartphone Samsung

Importante Aggiornamento per gli Smartphone Samsung

Durante la Samsung Developer Conference, l’azienda sudcoreana ha presentato Gauss2, un modello linguistico multimodale proprietario di seconda generazione destinato a potenziare le evoluzioni di Galaxy AI. Questo nuovo modello si distingue per prestazioni nettamente superiori rispetto al precedente, offrendo maggiore efficienza e reattività, con funzioni avanzate come Browsing Assist, Call Assist, Chat Assist, Generative AI Edit, Interpreter, Note Assist e Sketch to Image. Le funzionalità del modello sono previste per essere da 1,5 a 3 volte più veloci, con contenuti di miglior qualità.

Samsung intende integrare Gauss2 in un’ampia gamma di dispositivi, tra cui smartphone, tablet, laptop ed elettrodomestici, creando un ecosistema AI più intelligente. Gauss2 sarà disponibile in tre versioni:

  1. Compact: Questo modello è il più piccolo, veloce ed efficiente, progettato per funzionare senza connessione a Internet e destinato a smartphone e tablet.
  2. Balanced: Un modello che offre un buon equilibrio tra prestazioni, efficienza e velocità, sebbene potrebbe richiedere una connessione Internet costante.
  3. Supreme: La versione più performante, capace di selezionare automaticamente il modello ideale per diverse attività e confezionata per ambiti professionali specifici.

Non è ancora chiaro se il modello Compact sarà gratuito o se necessiterà di un abbonamento, soprattutto considerando che dal gennaio 2026 l’intera suite AI di Samsung diventerà a pagamento. Attualmente, Gauss2 è già utilizzato da circa il 60% degli sviluppatori della divisione DX e da un significativo numero di dipendenti, assistendo nelle operazioni di codifica tramite code.ai, nelle sintesi di documenti, nella composizione di e-mail e nella traduzione in tempo reale durante le riunioni. Inoltre, è utilizzato nei call center per categorizzare e riassumere automaticamente le chiamate dei clienti.

Al momento, non ci sono informazioni ufficiali sulla disponibilità per gli utenti di dispositivi compatibili. Tuttavia, ci si aspetta che Samsung possa presentare la nuova versione di Galaxy AI durante l’evento di lancio dei Samsung Galaxy S25, previsto per gennaio 2025.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI