The Band, la finale: chi è stato il vincitore e qual è stata la classifica dell’ultimo appuntamento dello show.

Il 20 maggio è in programma la messa in onda dell’ultima puntata del talent show The Band, condotto da Carlo Conti. L’appuntamento è per la prima serata su Rai 1. Una finale attesa dai fan fedelissimi questo format che non ha convinto fino in fondo il pubblico. Non per colpa dei protagonisti, concorrenti e giudici, quanto per un meccanismo che non è sembrato riuscire a far breccia nel cuore dei fan. Ma cosa è successo in questa ultima puntata? Scopriamo insieme le canzoni e il vincitore, con qualche piccolo spoiler.

The Band, la finale: cosa potremo vedere

Alla finale hanno preso parte le otto band in gara con i rispettivi tutor e anche i giudici, Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. I concorrenti hanno potuto esibirsi in due prove differenti: una con i tutor, una da soli con una cover che ha segnato maggiormente il loro percorso all’interno della band. Al termine dello show, oltre che nominare i vincitori, è stata anche eletta una band ideale del programma, con cinque musicisti provenienti dai vari gruppi messi insieme dai giudici.

Carlo Verdone
Carlo Verdone

Ma cosa hanno cantato i tutor? Irene Grandi ha accompagnato i N’ice Cream sulle note di La canzone intelligente, un evergreen di Cochi e Renato. Enrico Nigiotti e gli Isoladellerose sono andati sul sicuro, con Nonno Hollywood, mentre Dolcenera ha cantato con Anxya Lytics la sua Com’è straordinaria la vita.

Anche Federico Zampaglione si è mantenuto sul suo repertorio con i Tiromancino, e ha proposto con la JF Band la splendida Due Destini. Francesco Sarcina e le Living Dolls si sono invece tuffati su Dedicato a te, mentre Novembre è stata la scelta fatta da Giusy Ferreri e le Cherry Bombs.

Chiudiamo con gli altri due tutor che hanno preferito optare per canzoni prese da altri repertori. Marco Masini ha voluto accompagnare i Mons sulle note di Signor Tenente dell’indimenticabile Giorgio Faletti, mentre Rocco Tanica si è adeguato agli Achtung Babies, suonando With or Without You degli U2.

The Band: il vincitore

Come riferito dalla testata TvBlog, a contendersi il podio sono stati la band Isoladellerose, Anxya Litics e Cherry Bombs. I tre gruppi sono stati gli unici di questa finale a otto a poter presentare anche una canzone inedita. Per scoprire chi ha avuto la meglio, e ha vinto la prima edizione dello show (con in palio nulla in più della semplice visibilità) non resta che sintonizzarsi su Rai 1.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.