10.5 C
Roma
venerdì, 28 Marzo, 2025
HomeAttualitàIl traffico di immigrati irregolari in Italia

Il traffico di immigrati irregolari in Italia

È di un arresto per favoreggiamento dell’immigrazione il bilancio di un’operazione della Polizia di Frontiera a Trieste. Un cittadino ucraino è stato fermato mentre cercava di introdurre illegalmente in Italia tre persone di nazionalità cinese. L’operazione ha avuto luogo il 12 febbraio, grazie alla segnalazione di un residente.

La segnalazione è giunta da un cittadino di Trieste che ha notato un sospetto a bordo di una Volkswagen Station Wagon grigia con targhe ceche. Due equipaggi della Polizia di Frontiera sono intervenuti prontamente, confermando la presenza del veicolo segnalato. Il conducente, un ucraino di circa 30 anni, è stato fermato insieme a tre persone dai tratti asiatici che si trovavano nelle vicinanze. Gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo aveva trasportato i migranti irregolari fino a Trieste, da dove avrebbero proseguito verso la loro destinazione finale.

Il passeur è stato arrestato e il veicolo, insieme a uno smartphone e ad altri oggetti, è stato sequestrato. I tre cittadini cinesi hanno richiesto protezione internazionale in Italia. Le indagini sono ancora in corso per approfondire l’episodio. I dettagli della segnalazione e dell’intervento evidenziano l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare fenomeni di immigrazione illegale e garantire la sicurezza del territorio. Inoltre, si sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel monitorare e intervenire in situazioni sospette, contribuendo così alla repressione del traffico di esseri umani.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI