11.7 C
Roma
mercoledì, 22 Gennaio, 2025
HomeGossipIl regista di Wicked ha censurato un bacio lesbico tra Elphaba e...

Il regista di Wicked ha censurato un bacio lesbico tra Elphaba e Glinda

Elphaba e Glinda, personaggi del libro “Wicked: The Life And Times Of The Wicked Witch Of The West” di Gregory Maguire, si scambiano un bacio romantico, ma questa scena non è stata inclusa nel film diretto da Jon M. Chu. Secondo Maguire, l’intenzione di rappresentare una tensione saffica tra le due protagoniste era deliberata e raffinata. Durante un’intervista a Them, come riportato da Gay.it, lo scrittore ha spiegato che la natura sottintesa della loro relazione era pensata in modo che si potesse immaginare che una delle due potesse provare sentimenti più profondi, mantenendo però un alone di mistero. Ha poi aggiunto che, forse, il lettore potrebbe immaginare momenti intimi tra le ragazze al di fuori delle scene scritte, suggerendo una dimensione più profonda della loro connessione.

Nel libro, il bacio tra Elphaba e Glinda è descritto con delicatezza: “Lei appoggiò il viso contro quello di Glinda e la baciò. ‘Resisti, se puoi’, mormorò, e la baciò di nuovo.” La situazione è così carica di emozione che Glinda, apparentemente distratta, è sopraffatta da sentimenti contrastanti. Elphaba, pur non mostrando segni di pianto, sembra cercare di nascondere l’assenza di lacrime. Il dolore che Glinda prova è palpabile, suggerendo che la loro relazione è complessa e profonda.

Tuttavia, nel film “Wicked: Parte I”, questo bacio significativo non è presente, lasciando i fan in attesa di sapere se Jon M. Chu deciderà di includerlo nel secondo capitolo. Questo ha suscitato discussioni e speculazioni sul modo in cui la relazione tra i due personaggi verrà sviluppata e rappresentata, con una particolare attenzione alla sottotrama lesbica. La scelta di Maguire di incorporare tale sottotesto è stata quindi sia una dichiarazione artistica sia un invito all’immaginazione del lettore, lasciando la porta aperta a varie interpretazioni e possibilità future. La mancanza del bacio nel film ha creato una certa curiosità su cosa riserverà il futuro della saga di Wicked, spingendo i fan a chiedersi se il secondo film renderà omaggio a questa parte vitale della storia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI