13.3 C
Roma
sabato, 7 Dicembre, 2024
HomeSpettacoloIl Cantante Contro la Premier: Un Attacco alla Sinistra

Il Cantante Contro la Premier: Un Attacco alla Sinistra

Il cantante Jovanotti ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato del suo ritorno sulla scena musicale, accompagnato dal nuovo singolo “Montecristo” dopo un anno di cure a seguito di un grave incidente a Santo Domingo. Durante l’intervista, Jovanotti ha espresso le sue opinioni sulla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, definendola “fuoriclasse” nella comunicazione, ma criticando le sue azioni politiche. Ha sottolineato che l’immigrazione è un tema complesso, un allarme ma anche una risorsa che deve essere gestita correttamente. Secondo lui, l’Italia ha bisogno di una ristrutturazione della sanità pubblica e della scuola, elementi essenziali che a suo avviso mancano nel governo attuale.

Jovanotti ha anche espresso critiche nei confronti dell’opposizione, in particolare verso la segretaria del PD, Elly Schlein. Sebbene riconosca un miglioramento nella sua capacità comunicativa, sostiene che la politica è un “macchinario infernale” difficile da gestire. Ha raccontato un incontro con Schlein, durante il quale hanno discusso delle “Lettere contro la guerra” di Terzani, ritenendo che ella voglia realizzare buone azioni, ma che la politica imponga sfide significative.

In un’altra parte dell’intervista, Jovanotti ha condiviso le sue impressioni su Papa Francesco, descrivendolo come un “monarca” e un’istituzione. Ha espresso di apprezzarlo come persona, trovandolo divertente ed emozionante, ma ha fatto notare che l’idea di trasformare la Chiesa in un’organizzazione non lucrativa non è del tutto condivisibile per lui. Secondo Jovanotti, la Chiesa deve rimanere una presenza trascendente, rappresentante di Dio nella storia, piuttosto che adottare una visione puramente umanitare.

Questo ritorno dell’artista, dopo un periodo di difficoltà personale, si intreccia con le sue riflessioni sui temi sociali e politici contemporanei, rivelando la sua opinione su come la musica e l’arte possano interagire con le questioni del mondo odierno, in un contesto italiano che continua a vivere sfide complesse.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI