11.5 C
Roma
sabato, 14 Dicembre, 2024
HomeMusicaI THE CURE raggiungono la #1 nella classifica album del Regno Unito....

I THE CURE raggiungono la #1 nella classifica album del Regno Unito. Gracie Abrams prima tra i singoli.

Dopo 32 anni di attesa, i The Cure fanno il loro ritorno in cima alle classifiche UK con il quattordicesimo album in studio, “Songs Of A Lost World”. Questo è un traguardo significativo per la storica band inglese, che non si posizionava al numero uno nell’Official Albums Chart dal 1992, quando pubblicarono l’iconico “Wish”. La formazione attuale, composta da Robert Smith, Simon Gallup, Roger O’Donnell, Perry Bamonte, Jason Cooper e Reeves Gabrels, ha sorpreso il pubblico con un progetto che ha richiesto ben 16 anni per essere realizzato.

“Songs Of A Lost World” ha ricevuto un successo straordinario, superando nelle vendite l’intero resto della Top 5. Con questo risultato, i The Cure aggiungono un altro prestigioso traguardo alla loro illustre carriera, raggiungendo il loro 23esimo album nella Top 40. L’uscita dell’album ha anche risvegliato l’interesse per il repertorio storico della band: la raccolta “Greatest Hits” del 2001 ha fatto il suo ingresso nella Top 40 per la prima volta in cinque anni, guadagnando 76 posizioni fino a piazzarsi al numero 30. Non ci sono state altre nuove entrate nella top ten.

Nella Singles Chart, la nuova numero uno è GRACIE ABRAMS con il brano “That’s So True”. Per quanto riguarda i vinili, il successo di “Songs Of A Lost World” è confermato anche nelle classifiche Official Vinyl Albums Chart e Official Record Store Chart, dove si è affermato come il disco più venduto della settimana nei negozi indipendenti del Regno Unito.

In sostanza, il ritorno dei The Cure conquista il panorama musicale contemporaneo, non solo per il valore storico della band, ma anche per la rilevanza delle loro nuove produzioni. L’interesse per la loro musica continua a crescere, suggerendo una rinnovata passione da parte dei fan e un’influenza durevole nel mondo della musica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI