24.3 C
Roma
venerdì, 20 Giugno, 2025
HomeSportI "nuovi Sinner" che spaventano "nonno" Djokovic

I “nuovi Sinner” che spaventano “nonno” Djokovic

La sconfitta di Novak Djokovic a Miami rappresenta un passaggio di testimone verso la nuova generazione di tennisti. A 37 anni, Djokovic ha ceduto a Jakub Mensik, 19enne talento del tennis, che ha trionfato in finale a Miami. Nole, consapevole dell’emergere di giovani atleti, ha menzionato Joao Fonseca e Mensik come future stelle del circuito. In effetti, il 2025 ha già visto l’ascesa di questi ‘rookie’, con Fonseca che ha debuttato agli Australian Open e ha vinto il suo primo titolo Atp a Buenos Aires, battendo Francisco Cerundolo.

Fonseca, a 18 anni, ha già raggiunto risultati notevoli, essendo il primo a vincere all’Atp Finals per i giovani. Jannik Sinner, numero uno al mondo, è stato costretto a uno stop di tre mesi ma ha vinto il suo primo titolo a 19 anni. Carlos Alcaraz, invece, ha fatto meglio, conquistando il suo primo torneo a 18 anni. A Miami, Mensik ha fatto notizia per la sua vittoria contro Djokovic, passando dal 56esimo al 23esimo posto nel ranking, diventando il terzo più giovane a fare finale a Miami.

Inoltre, Alexandre Muller, 28 anni, ha conseguito anche lui la sua prima vittoria nell’Atp di Hong Kong, evidenziando l’emergere di nuovi talenti. Altri giovani promettenti includono Jack Draper, che ha vinto a Indian Wells, e Ben Shelton, che ha raggiunto la semifinale agli Australian Open. La nuova generazione di tennisti si sta quindi facendo avanti, promettendo un futuro entusiasmante per il tennis.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI