Kaotica dei Coldplay un po’ troppo ispirato a Chromatica di Lady Gaga?

lady gaga chromatica

I Little Monsters in questi giorni se la sono presa con i Coldplay e li hanno accusati apertamente di aver scopiazzato l’era Chromatica di Lady Gaga.

Chromatica di Lady Gaga, come già sappiamo, è un pianeta immaginario dove inclusività e gentilezza regnano sovrane ed i colori predominanti sono proprio il rosa ed il viola. In questi giorni però anche i Coldplay hanno ipotizzato un loro pianeta, Kaotica, fatto di tanto rosa e di tanto viola.

La scorsa settimana i Coldplay hanno lanciato un nuovo sito chiamato AlienRadio.fm insieme ad un video con molti simboli rosa. Il nuovo singolo si intitola Higher Power ed il nuovo album, presumibilmente, Kaotica proprio come il loro pianeta. Vi suona familiare?

Dall’artwork ai simboli, passando per il colore, fino al concetto del pianeta: le somiglianze fra Chromatica e Kaotica effettivamente ci sono. I Coldplay si sono davvero ispirati al progetto di Lady Gaga?

“Quindi Lady Gaga ha trascorso più di 3 anni a creare Chromatica solo perché i Coldplay arrivassero e ne rubassero completamente l’idea”, si legge su Twitter.

 

 

Ma i Coldplay non sarebbero gli unici artisti ad esser stati accusati dai Little Monster di “plagio”, dato che anche Doja Cat ha annunciato che il nuovo album si chiamerà Planet Her ed è basato su un pianeta immaginario tutto rosa.
Beh va beh.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *