Il duo norvegese Kings of Convenience, composto da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe, è pronto a tornare in Italia per un concerto all’Auditorium Paganini di Parma l’11 aprile 2025. Questo evento rappresenta un’unica opportunità per assistere a un set che includerà B-Sides e canzoni raramente suonate nelle loro esibizioni dal vivo. L’Auditorium Paganini, una storica ex zuccherificio Eridania progettata da Renzo Piano, sarà la cornice perfetta per ascoltare alcune delle gemme nascoste nei loro album, che hanno reso il duo una delle realtà più affascinanti del neo movimento acustico.
Eirik Glambeck Bøe ed Erlend Øye si sono conosciuti a scuola a Bergen e hanno iniziato a suonare insieme nella band Skog, prima di formare i Kings of Convenience nel 1999. Sono considerati i padri del new acoustic movement e pionieri di una musica intima e acustica, dando vita a un soft pop d’atmosfera che consola l’animo. Il Guardian li ha definiti all’esordio una confluenza malinconica di artisti come Simon and Garfunkel, Nick Drake, Astrud Gilberto e i Pet Shop Boys. I Kings of Convenience hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo con quattro album che contengono canzoni sofisticate e delicate, come “Misread”, “I’d Rather Dance with You” e “Mrs. Cold”, guadagnando così un posto di rilievo nelle classifiche musicali.
Il loro ultimo album in studio, “Peace or Love”, è stato pubblicato il 18 giugno 2021 e ha contribuito a consolidare la loro carriera artistica. La data a Parma si prospetta come un evento imperdibile per i fan della band e per gli amanti della musica acustica.
Le informazioni sui biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 13 dicembre alle ore 10:00 sul sito Ponderosa.it. Si preannuncia una serata speciale per fare un viaggio attraverso il loro repertorio e scoprire brani meno noti ma altrettanto affascinanti, continuando a celebrare il talento di questo duo che ha saputo conquistare con la propria musica.