9.9 C
Roma
giovedì – 13 Novembre 2025

Hwang Sun-woo scrive storia del nuoto asiatico a Busan

Il nuotatore coreano Hwang Sun-woo ha raggiunto un importante traguardo nel nuoto asiatico. Nella finale dei 200 metri stile libero ai Giochi Nazionali di Busan, ha nuotato in 1’43’’92, stabilendo un nuovo record asiatico e superando il precedente primato di Sun Yang, fissato a 1’44’’39 nel 2017 a Budapest.

Questo nuovo tempo non solo migliora il suo record nazionale, ma lo porta anche al settimo posto nella classifica all-time per questa specialità. Hwang ha superato atleti di grande calibro come il tedesco Paul Biedermann, l’americano Michael Phelps e il rumeno David Popovici. L’ottimo risultato ottenuto a Busan sarebbe già valsa la terza prestazione mondiale della stagione precedente.

L’impresa di Hwang ha attirato molta attenzione anche in Cina, dove i media hanno evidenziato il suo successo nel superare il leggendario Sun Yang, tre volte campione olimpico. Gli esperti temono che questo possa avere un impatto significativo sui prossimi Giochi Asiatici di Nagoya nel 2026, evidenziando come Hwang rappresenti una seria minaccia per altri nuotatori come Zhang Zhanxuo e Pan Zhanle. Hwang ha infranto la barriera dell’1’44, cambiando così l’assetto del nuoto asiatico.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI