Lewis Hamilton ha dominato la sessione mattutina della seconda giornata di test in Bahrain, completando un giro in 1’29″379 con la Ferrari. Ha chiuso il primo turno di prove davanti a George Russell (1’29″778) e Carlos Sainz (1’30″090). Il sette volte campione del mondo ha portato a termine 45 giri, mostrando segni di competitività da parte della Ferrari, nonostante le considerazioni sui tempi che possono variare in giornate di test.
La mattinata è stata influenzata dalla pioggia, ma questo non ha impedito a Pierre Gasly di posizionarsi al quarto posto con un tempo di 1’30″430, mentre Fernando Alonso ha occupato la quinta posizione con un tempo di 1’30″700. I test hanno quindi evidenziato una lotta serrata tra i vari piloti e le diverse squadre, offrendo spunti interessanti per la stagione.
Alle 13, la pista riaprirà, e sarà il turno di Charles Leclerc, Lando Norris e Andrea Kimi Antonelli di scendere in pista, promettendo ulteriori sviluppi e confronti tra le squadre. La giornata continua a essere fondamentale per raccogliere dati e ottimizzare le prestazioni delle vetture, mentre c’è grande attesa per il comportamento delle diverse squadre nel corso della stagione. I test in Bahrain si confermano quindi un’importante opportunità per le squadre di prepararsi e affinare le proprie strategie in vista delle prossime gare di Formula 1.