Gustavo Rodríguez, padre delle showgirl Belén, Cecilia e Jeremias Rodríguez, è attualmente ricoverato in ospedale a Milano dopo essere stato coinvolto in un grave incidente. I fatti sono avvenuti il 5 dicembre 2024, quando Gustavo ha subito ustioni di secondo grado sul volto e sulle braccia a causa di un incendio nel capannone che utilizzava come deposito a Gallarate, nel varesino. Le sue condizioni sono gravi, ma secondo le ultime notizie non sarebbe in pericolo di vita, sebbene la prognosi rimanga riservata.
Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio, il quale è avvenuto all’interno di una struttura che era precedentemente una fabbrica tessile. Le prime informazioni suggeriscono che le fiamme siano state accidentali, escludendo quindi l’eventualità di un rogo doloso. Gustavo si trovava nell’edificio tra le 10 e le 12 di quel giorno, quando è scoppiato l’incendio. Alcuni testimoni hanno riportato che l’uomo è fuggito urlando dall’edificio, con il corpo avvolto dalle fiamme, prima che arrivassero i soccorsi.
Cecilia Rodríguez ha immediatamente annullato i suoi impegni di lavoro, inclusa una diretta social programmata per promuovere un nuovo brand di abbigliamento. Ha scelto di dedicare tempo al padre e ha pubblicato un post sui social con parole di incoraggiamento. “Forza papà”, ha scritto, accompagnando il messaggio con una foto emozionante del matrimonio in cui Gustavo ha accompagnato Belén all’altare.
La famiglia Rodríguez, per il momento, ha deciso di mantenere un profilo basso riguardo alla situazione, senza rilasciare ulteriori commenti pubblici. La moglie di Gustavo, Veronica Cozzani, e le sue figlie stano cercando di rimanere al suo fianco durante questo difficile periodo. Le condizioni di Gustavo continueranno a essere monitorate nel centro ustioni dell’ospedale Niguarda, dove è ricoverato.