16.4 C
Roma
giovedì, 17 Aprile, 2025
HomeAttualitàGuasti Ferroviari a Bologna: Ritardi e Disagi per i Viaggiatori e Guida...

Guasti Ferroviari a Bologna: Ritardi e Disagi per i Viaggiatori e Guida al Rimborso

Una giornata difficile per i viaggiatori ferroviari in Italia, con ritardi significativi su diverse linee. Sabato 8 febbraio, la circolazione è stata rallentata nella tratta Bologna-Firenze a causa di un guasto alla linea dell’Alta Velocità nella stazione di Bologna Centrale. I treni hanno subito ritardi fino a 110 minuti, con la stazione sotterranea dei treni AV chiusa e i convogli che fermano solo a Bologna Centrale Superficie.

Trenitalia ha comunicato che a partire dalle 13 la circolazione è tornata regolare. Anche la linea Roma-Napoli ha vissuto momenti di difficoltà, con una sospensione temporanea della circolazione dovuta all’investimento di una persona nei pressi della stazione di Campoleone. Questa interruzione ha causato ritardi fino a 90 minuti, ma il servizio è ripreso poco dopo le 10.

In caso di ritardi, i viaggiatori possono richiedere il rimborso parziale del biglietto. Dall’1 gennaio 2025, per i treni Regionali è previsto un rimborso automatico del 25% per i biglietti acquistati con carta di credito. Per i treni di Alta Velocità, un ritardo di 30-59 minuti garantisce un bonus del 25% utilizzabile entro 12 mesi; per ritardi da 60 a 119 minuti, il rimborso è del 25%, e del 50% se superiori a 120 minuti. È possibile ricevere il rimborso in contanti o come bonus per l’acquisto di un nuovo biglietto. Italo, invece, offre un indennizzo automatico sotto forma di voucher.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI