12 C
Roma
venerdì, 6 Dicembre, 2024
HomeSpettacoloGuadagnare con le canzoni di un artista scomparso

Guadagnare con le canzoni di un artista scomparso

Francesca De André, figlia di Cristiano e nipote di Fabrizio De André, ha recentemente criticato suo padre per il suo approccio professionale. Secondo Francesca, Cristiano sfrutta ancora la musica e la fama del nonno defunto per guadagnare, piuttosto che cercare di affermarsi con il proprio talento. Le tensioni tra i due sono note e, in un’intervista, Francesca ha affermato di non avere paura di esprimere il suo pensiero nei confronti di Cristiano, accusandolo di dedicarsi a una carriera che si basa su un patrimonio artistico ereditato piuttosto che su capacità personali. Cristiano è attualmente impegnato a presentare uno spettacolo in omaggio a suo padre, a 25 anni dalla sua morte, ed ha dedicato quattro album al nonno.

Contrariamente al conflitto con il padre, Francesca esprime grande affetto per Fabrizio De André. Racconta come le canzoni del nonno l’abbiano aiutata a superare momenti difficili, come la depressione e gli attacchi di panico. Sente una connessione profonda con il nonno, affermando che le sue parole risuonano in lei e che non si sentirà mai sola grazie all’eredità musicale di Fabrizio.

Francesca ha anche attraversato momenti complessi nella sua vita personale. È stata vittima di violenza domestica da parte del suo ex compagno, Giorgio Tambellini, che è stato condannato a tre anni e tre mesi di reclusione. La sua esperienza è stata raccontata in un libro autobiografico dal titolo “Non era il cuore. Ho detto basta alla violenza”. Nel 2023, ha subito un’operazione urgente a causa di masse trovate nell’utero e ha recentemente avuto un incidente in cui ha ingerito accidentalmente della candeggina.

Nata nel 1990 e attualmente 34enne, Francesca ha avuto una carriera variegata, partecipando a reality show come “L’isola dei famosi” e “Il Grande Fratello”. Ha lavorato come dj e vocalist, è scrittrice e modella, e ha una passione per la pole dance, con l’ambizione di diventare tatuatrice. La sua vita è caratterizzata da alti e bassi, ma mantiene una forte connessione con la memoria del nonno, che continua a influenzare il suo percorso personale e professionale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI