11.6 C
Roma
giovedì – 13 Novembre 2025

Gregorio Paltrinieri ironizza sul suo bagno nella Senna: frecciatina agli organizzatori?


Fra gli atleti delle Olimpiadi di Parigi che hanno dovuto gettarsi nella Senna per il triathlon o per altri allenamenti c’è stato anche Gregorio Paltrinieri che proprio poche ore fa, su Instagram, ha ironizzato sulla pulizia dell’acqua. Lo ha fatto condividendo un video meme di un film di Carlo Verdone, Troppo Forte, in cui il protagonista racconta:

“Mi sono buttato in una palude che faceva schifo, marrone, piena zeppa di: barracuda, caimani, coccodrilli, piranha, anaconde – quelli sono animali che hanno una capoccia così – [….] mi butto dentro, premetto che l’acqua faceva schifo, sento una scarica di morsi: poteva essere un barracuda, un’anaconda, un serpente d’acqua! Sono rimasto a fondo tre minuti e mezzo. […] Mi sono bevuto dai sei a sette litri di m3rda”.

Insomma, un racconto ironico ma non troppo diverso da quello fatto dall’atleta belga che ora teme di essersi ammalata.

f39163d4 fbcf 4e03 b54e 4ed22ba37d6d

Gregorio Paltrinieri, le sue parole sulla Senna

Meme di Carlo Verdone a parte, Gregorio Paltrinieri (che ha già vinto una medaglia di bronzo) ha così commentato il fiume parigino:

“Sto pensando una gara alla volta quindi ai diecimila non voglio ancora tanto pensarci, però sicuramente è una location difficile, che non abbiamo mai provato”, dice Gregorio Paltrinieri: “Mi sembra un po’ strano che possa essere questa la gara olimpica però, probabilmente, non lo sapremo fino al giorno prima e anche questa incertezza ci lascia un po’ così. Hanno tre giorni da poter scegliere in cui farci gareggiare. Io comunque sto bene, voglio gareggiare, mi son preparato tanto per questa Olimpiade che per me è la quarta”. Anche Greg pensa che comunque se si arrivasse al limite della balneabilità sarebbe pericoloso per la salute. “E poi è sporco il corso d’acqua”.





Fonte

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI