Angie Stone, celebre cantante neo-soul e membro del trio hip-hop The Sequence, è morta all’età di 63 anni in un incidente stradale avvenuto il 1 marzo nella contea di Montgomery, Alabama. L’incidente si è verificato mentre si trovava a bordo di un furgone con la sua band e ha causato il ribaltamento del veicolo, che ha impattato con un camion. Angie Stone è stata l’unica vittima, mentre gli altri otto passeggeri hanno riportato ferite.
Il giorno della sua morte, avrebbe dovuto esibirsi durante una partita del campionato maschile della Central Intercollegiate Athletic Association, dove è stato osservato un minuto di silenzio in suo onore. La carriera di Angie Stone è stata segnata da dieci album da solista e tre nomination ai Grammy Awards, con influenze soul e hip-hop nei suoi lavori, tra cui hit come “Brotha” e “Wish I Didn’t Miss You”.
Nata Angela Laverne Brown il 18 dicembre 1961 a Columbia, Carolina del Sud, ha iniziato la sua carriera musicale a 18 anni con The Sequence, il primo trio hip-hop femminile della Sugar Hill Records. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha collaborato con i Vertical Hold e ha scritto per D’Angelo, partecipando anche ai suoi tour.
Nel 1999, Angie ha lanciato la sua carriera da solista con l’album “Black Diamond”. L’album “Mahogany Soul” del 2001 ha consolidato il suo successo, e le opere successive hanno confermato la sua rilevanza nel panorama musicale, culminando nel 2023 con “Love Language”. Oltre alla musica, ha partecipato a programmi televisivi e film, e nel 2023 è stata inserita nella Women Songwriters Hall of Fame, riconoscendo il suo impatto nell’industria musicale.