11 C
Roma
domenica, 8 Dicembre, 2024
HomeSpettacoloGravissimo lutto nel mondo dello spettacolo, morta l'icona degli anni '90 e...

Gravissimo lutto nel mondo dello spettacolo, morta l’icona degli anni ’90 e 2000, aveva 46 anni: cause tragiche

La modella britannica Georgina Cooper, icona degli anni ’90 e 2000, è morta all’età di 46 anni in Grecia, lasciando un’importante eredità nel mondo della moda e un figlio. Cooper ha avuto una carriera brillante, sfilando per stilisti di fama mondiale come Giorgio Armani, Helmut Lang, Calvin Klein, Missoni e Krizia, e ha rappresentato il minimalismo degli anni ’90. Nel 1998, ha partecipato a una storica sfilata per Versace, segnando l’esordio di Donatella Versace dopo la morte di Gianni, consolidando il suo status di icona della moda.

Cooper ha lavorato anche con stilisti americani che hanno definito il minimal style, e ha calcato le passerelle della Paris Fashion Week, collaborando con nomi rinomati come Ungaro e Christian Lacroix. La sua versatilità le ha permesso di apparire sulle copertine di riviste di moda prestigiose, tra cui Vogue e The Face. La notizia della sua morte, avvenuta sull’isola di Kos durante un viaggio di nozze con il marito Nigel, è stata comunicata da Dean Goodman, ex agente della modella. Goodman ha rivelato che Cooper aveva affrontato gravi problemi di salute a causa del Covid, ma era ottimista e aveva progetti per il futuro.

La morte di Cooper rappresenta una perdita significativa per il mondo della moda, che ha perso una delle sue figure più rappresentative. Le circostanze della sua scomparsa evidenziano i rischi per la salute che possono colpire anche le personalità più in vista, sottolineando l’importanza di sensibilizzare su questioni legate alla salute e al benessere, specialmente tra coloro che vivono sotto pressione.

Cooper ha iniziato la sua carriera a 13 anni, classificandosi terza nel concorso Elite Look of The Year nel 1992, e ha guadagnato notorietà apparendo in un videoclip di Bon Jovi a 15 anni. Ha sfilato per i più grandi stilisti a Milano, Parigi, Londra e New York, collaborando anche con marchi come Max Mara, Blumarine e Fendi. Dopo la nascita del suo primo figlio, Sonny, ha gradualmente abbandonato il mondo della moda, stabilendosi nel Kent. Recentemente, aveva condiviso momenti felici della sua vita, compreso il matrimonio, celebrato con una festa intima.

La comunità della moda piange la perdita di Georgina Cooper, il cui talento e passione continueranno a ispirare generazioni future.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI