11.7 C
Roma
martedì, 14 Gennaio, 2025
HomeSpettacoloGravissimo lutto, la giovanissima attrice è deceduta in circostanze tragiche

Gravissimo lutto, la giovanissima attrice è deceduta in circostanze tragiche

Un tragico evento ha colpito il mondo del cinema con la morte dell’attrice di 33 anni Marcela Alcazar Rodriguez, deceduta dopo aver ingerito una pozione tossica durante un rituale di purificazione in un ritiro spirituale a Durango, Messico. La pozione, conosciuta come Kambo, è ottenuta dal veleno di una rana e viene utilizzata da alcuni per scopi purificatori. La sua morte ha sollevato interrogativi sui rischi legati a pratiche tradizionali che impiegano sostanze naturali.

Durante il rituale, l’attrice ha subito spasmi e gravi reazioni fisiche, che hanno richiesto il suo trasporto d’urgenza in ospedale. Nonostante le cure ricevute, è deceduta poche ore dopo il ricovero. Le autorità stanno investigando se la causa del decesso sia direttamente collegata al veleno o a un’insufficienza d’organo. Il procuratore generale di Durango ha aperto un’inchiesta e sta cercando il responsabile del ritiro spirituale, attualmente irreperibile. L’autopsia in corso potrebbe chiarire le cause della sua morte, che ha suscitato un profondo cordoglio nel settore cinematografico, dove era riconosciuta per il suo talento.

Marcela era nota per il suo ruolo nel film indipendente “New Low” ed era stata definita un’attrice di culto dalla rivista Variety. La sua morte ha provocato una forte reazione tra i colleghi e produttori, che hanno espresso condoglianze alla sua famiglia.

Il Kambo, o “Vaccino della foresta”, ha origini storiche risalenti agli Incas, e viene somministrato tramite piccole bruciature sulla pelle, consentendo al veleno di essere assorbito nel corpo. Sebbene alcuni esaltino le sue proprietà depurative, gli effetti collaterali possono essere gravi, tra cui vomito e diarrea, visti come normali dai praticanti. Luis Manuel Naranjo, presidente del Mexico College of Psychologists, ha avvertito sui pericoli dell’uso del Kambo, sottolineando che i praticanti esperti evitano questa sostanza in presenza di condizioni di salute preesistenti.

La morte di Marcela Alcazar Rodriguez ha evidenziato l’urgenza di una maggiore consapevolezza e regolamentazione riguardo a pratiche di purificazione come il Kambo, per garantire la sicurezza di coloro che vi partecipano e prevenire futuri tragici incidenti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI