5.8 C
Roma
martedì, 3 Dicembre, 2024
HomeMusicaGRAMMY 2025: BEYONCÉ e le 11 candidature da record

GRAMMY 2025: BEYONCÉ e le 11 candidature da record

I candidati per la 67esima edizione dei Grammy Awards 2025 sono stati annunciati e Beyoncé spicca con ben 11 nomination, portando il suo totale a un record di 99 candidature nella storia dei Grammy. Altri artisti di rilievo includono Billie Eilish, Post Malone, Kendrick Lamar e Charli XCX, ognuno con sette nomination. Taylor Swift è presente con sei candidature, un risultato considerato più tranquillo per i suoi standard. Anche Sabrina Carpenter e Chappell Roan si fanno notare nel loro primo anno ai Grammy, ottenendo ciascuna sei nomination.

La cerimonia di premiazione si terrà il 2 febbraio 2025 presso la Crypto.com Arena di Los Angeles. Le nomination si riferiscono a materiale pubblicato tra il 13 agosto 2023 e il 30 agosto 2024.

Tra le categorie principali, “Record of the Year” vede in corsa brani di artisti come The Beatles, Beyoncé, Billie Eilish, Charli XCX e Taylor Swift. “Album of the Year” include opere di artisti come André 3000, Beyoncé, Billie Eilish e Sabrina Carpenter. La categoria “Song of the Year” presenta candidature per brani di Beyoncé, Billie Eilish e Kendrick Lamar.

Nella categoria “Best New Artist” figurano nomi come Benson Boone, Doechii e Sabrina Carpenter. Gli artisti sono anche in gara per il titolo di “Producer of the Year”, che comprende nomi come Alissia e Mustard.

In “Best Pop Solo Performance”, Beyoncé e Billie Eilish sono in lizza con le loro canzoni, mentre “Best Pop Duo/Group Performance” offre collaborazioni di artisti come Ariana Grande e Billie Eilish.

La sezione dedicata al rock e al metal presenta i Beatles con il loro brano “Now and Then” e i Black Keys tra altri. Nelle categorie R&B e rap, artisti come Chris Brown e Eminem sono in competizione. Nella musica latina, artisti come Shakira e J Balvin competono rispettivamente nella categoria “Best Latin Pop Album” e “Best Música Urbana Album”.

I Grammy 2025 promettono di essere un evento ricco di talento, con un ampio spettro di artisti provenienti da vari generi musicali, rendendo questa edizione particolarmente significativa per le nominations e le performance.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI