Sono passati più di due anni dall’omicidio di Giuseppina Arena, 52 anni, uccisa a Chivasso con tre colpi di pistola il giorno del suo compleanno. Recentemente, ci sono state nuove sviluppi nell’indagine, con il fratello Angelo Arena iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio. Questa novità potrebbe contribuire a chiarire un caso rimasto irrisolto. Gli investigatori, dopo un sopralluogo a casa di Angelo, sperano di trovare prove utili all’inchiesta. Sebbene sia stato interrogato dai carabinieri e portato in caserma, non sono stati presi provvedimenti nei suoi confronti.
Il delitto di Giuseppina è avvenuto il 12 ottobre 2022, a Chivasso, e il corpo fu rinvenuto vicino alla sua bicicletta nelle campagne locali, sotto i piloni della linea Alta Velocità. I colpi che la uccisero erano di calibro 7,65, sparati a distanza ravvicinata, causando ferite mortali alla donna. Gli investigatori inizialmente sospettarono che l’omicidio fosse premeditato, dato che chi ha sparato conosceva le abitudini della vittima, descritta come “Giusi la cantante”.
Le indagini si concentrarono fin da subito su Angelo Arena, ma i test effettuati su di lui non mostrarono tracce di polvere da sparo, sollevando dubbi sul suo coinvolgimento. Un elemento di possibile conflitto era l’eredità della madre, deceduta due anni prima, che sarebbe stata condivisa tra i due fratelli. Si parlava di 120 mila euro e di tensioni tra i due, ma sia Angelo sia suo figlio Simone hanno negato tali dissapori.
La registrazione di Angelo come indagato rappresenta un passo significativo, poiché consente agli investigatori di condurre accertamenti che prima non erano stati possibili. L’accesso a tracce o indizi durante il nuovo sopralluogo si prefigge di portare alla luce ulteriori dettagli sull’omicidio, che ha scosso la comunità locale e ha destato grande attenzione mediatica.
Il caso di Giuseppina Arena continua a suscitare interesse e preoccupazione, in attesa di scoprire se nuove prove possano finalmente portare a una risoluzione di questo mistero durato così a lungo.