34.3 C
Roma
lunedì, 16 Giugno, 2025
HomeSportGiro d'Italia, classifica generale. Pedersen in testa, Roglic insegue

Giro d’Italia, classifica generale. Pedersen in testa, Roglic insegue

Mads Pedersen ha vinto la terza tappa del Giro d’Italia, che si è conclusa a Valona, e riconquistato la maglia rosa. Nella frazione, il danese della Lidl-Trek ha superato in volata Corbin Strong (Israel – Premier Tech) e Orluis Aular (Movistar Team), diventando così il leader della classifica generale con un vantaggio di 9 secondi sullo sloveno Primoz Roglic.

La classifica generale del Giro d’Italia 2025 dopo la terza tappa vede Mads Pedersen al primo posto con un tempo di 7:42:10. Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) segue con un distacco di 9 secondi. Mathias Vacek (Lidl-Trek) si trova in terza posizione con 14 secondi di ritardo, mentre Brandon McNulty (UAE) è quarto con un distacco di 21 secondi. Juan Ayuso (UAE) è quinto a 25 secondi, seguito da Isaac Del Toro Romero (UAE) a 26 secondi e Max Poole (Team Picnic PostNL) a 33 secondi. Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) si trova al settimo posto con un distacco di 34 secondi, mentre Michael Storer (Tudor Pro Cycling Team) è ottavo a 36 secondi. Infine, Giulio Pellizzari (Red Bull-Bora-Hansgrohe) chiude la top ten con un ritardo di 40 secondi.

La corsa continua, con i ciclisti pronti a dare il massimo nelle prossime tappe per cercare di migliorare le loro posizioni e puntare alla vittoria finale.

Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.adnkronos.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI