Mads Pedersen ha vinto la terza tappa del Giro d’Italia, che si è conclusa a Valona, e riconquistato la maglia rosa. Nella frazione, il danese della Lidl-Trek ha superato in volata Corbin Strong (Israel – Premier Tech) e Orluis Aular (Movistar Team), diventando così il leader della classifica generale con un vantaggio di 9 secondi sullo sloveno Primoz Roglic.
La classifica generale del Giro d’Italia 2025 dopo la terza tappa vede Mads Pedersen al primo posto con un tempo di 7:42:10. Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) segue con un distacco di 9 secondi. Mathias Vacek (Lidl-Trek) si trova in terza posizione con 14 secondi di ritardo, mentre Brandon McNulty (UAE) è quarto con un distacco di 21 secondi. Juan Ayuso (UAE) è quinto a 25 secondi, seguito da Isaac Del Toro Romero (UAE) a 26 secondi e Max Poole (Team Picnic PostNL) a 33 secondi. Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) si trova al settimo posto con un distacco di 34 secondi, mentre Michael Storer (Tudor Pro Cycling Team) è ottavo a 36 secondi. Infine, Giulio Pellizzari (Red Bull-Bora-Hansgrohe) chiude la top ten con un ritardo di 40 secondi.
La corsa continua, con i ciclisti pronti a dare il massimo nelle prossime tappe per cercare di migliorare le loro posizioni e puntare alla vittoria finale.
Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.adnkronos.com