Lo sfogo di Giada De Blanck in supporto a sua madre Patrizia.

In queste due settimane diversi personaggi più o meno noti sono stati a Mattino 5, Domenica Live e Pomeriggio 5 ad insinuare che Patrizia de Blanck non sia realmente una contessa. Sempre durante gli stessi programmi però c’è stato anche chi ha difeso la gieffina, portando anche in studio le prove della sua nobiltà. Giada De Blanck però non ci sta e dai suoi profili non solo difende la madre, ma fa sapere anche di aver già “intrapreso un percorso con un legale” per tutelare al sua famiglia.

“In molti mi hanno chiesto perché in questi giorni non mi sono espressa su mia madre. Se sono stata in silenzio è solo perché questo GF Vip è il suo percorso e non il mio. Io ho deciso di fare un altro percorso, in cui la tv non è indispensabile. Non sono certo quella persona che si approfitta della situazione per fare la prezzemolina. Non l’ho mai fatto prima e non lo farò certamente adesso. Tuttavia mi rincresce dover rompere questo silenzio per prendere le distanze da tutta la montagna di invenzioni e infamie che in questi giorni sono state tirate fuori sulla mia famiglia.

Non ho intenzione di partecipare a programmi televisivi per azzuffarmi con chi, a differenza mia, si approfitta della popolarità che mia madre sta avendo al Grande Fratello Vip evidentemente per scopi diversi da quelli che invece racconta. Mia madre avrà modo di smentire tutte queste notizie false e infamanti sui suoi genitori, i miei nonni e sui titoli nobiliari, che alcuni soggetti continuano a mettere in discussione gettando fango sulla mia famiglia.

Sarà facoltà di mia mamma, la contessa Patrizia de Blanck y Menocal, una volta uscita dalla trasmissione, decidere se e come tutelarsi anche nelle sedi opportune. Io ho intrapreso un mio percorso, con un legale di fiducia che mi segue, a tutela della mia famiglia, una famiglia storica internazionale, e mi dissocio totalmente sia da chi va in tv a sparlare su di noi con un sacco di informazioni false, sia dai programmi che continuano a dar loro spazio. Sono serena perché a breve tutto sarà chiarito e chi sta sbagliando in maniera vergognosa dovrà chiederci scusa e assumersene la responsabilità. A volte basterebbe studiare un po’ di più e parlare di meno a vanvera”.

Sarò strano io, ma di Patrizia mi interessa tutto tranne il suo titolo nobiliare. Trovo che la De Blanck sia un personaggio televisivo fantastico e che al GF Vip  abbia portato colore nella casa, quindi poco o niente mi importa se è davvero contessa o meno. Questa diatriba nei talk la trovo davvero molto, molto noiosa (lo era già quella sulla Marchesa).

 

Giada De Blanck e il messaggio per sua madre.

“Quello che conta di più nella vita sono i valori e l’amore vero in tutte le sue forme. Ciò che più conta ed é importante per me é il rapporto meraviglioso che abbiamo. Il resto é fuffa… nella vita siamo io e te … due donne unite guerriere. L’amore vero. Grazie per i valori e per l’educazione che mi hai trasmesso, per la ragazza che mi hai fatto diventare, buona, guerriera, di cuore e con i valori che non esistono più ..sei stata e sei una mamma meravigliosa .solo io so quanto é stata dura perdere il mio papà e quello che abbiamo passato e vissuto.

Il rapporto stupendo che abbiamo creato spalleggiandoci sempre io e te unite forti come due Rocce. Il bene paga sempre e io resterò sempre così come mi hai insegnato tu vera guerriera e piena di amore e valori da trasmettere al prossimo love u dalle esperienze dure e dalla sofferenza ho imparato a dare bontà e amore , valore alle persone ,alla vita e alle piccole cose”.



Fonte