Luca Calvani ha perso la pazienza durante l’ultima puntata dell’18esima edizione del Grande Fratello e ha attaccato Tommaso Franchi con un violento sfogo. Calvani, dopo aver evitato facilmente l’eliminazione nel televoto, ha manifestato il suo disagio nei confronti del comportamento di Franchi, considerato dal gieffino come una costante ricerca di attenzioni da parte di Mariavittoria Minghetti, sua compagna di gioco e ultima arrivata nel programma.
Stanco del continuo vittimismo di Tommaso, Calvani gli ha rivolto una critica diretta: "Smettila di fare il bambino di 15 anni". Ha evidenziato come l’atteggiamento di Franchi potrebbe infastidire Mariavittoria, dicendo: "Hai le palle piene di avere a che fare con un ragazzino che ha bisogno costantemente di conferme". Luca ha sottolineato che Franchi chiede continuamente rassicurazioni, paragonando il suo comportamento a un bambino che ha bisogno degli strumenti per giocare come "la paletta e il secchiello".
Nonostante la difesa di Tommaso, che ha affermato di non avere bisogno di conferme, Calvani ha ribattuto, accusandolo di essere eccessivamente dipendente dalle opinioni altrui: "Vuoi farle il piattino, poi le chiedi: ‘Ti è piaciuto? L’hai mangiato tutto?’ Sono tutte conferme per capire che sei un bravo fidanzatino". Per Calvani, questo atteggiamento non solo era fastidioso, ma stava anche compromettendo la sua esperienza nella casa.
Nel continuare il suo sfogo, Luca ha esortato Franchi a smettere di lamentarsi e a comprendere che i suoi comportamenti lo stavano isolando, "Hai rotto i co**ioni anche a me". La frustrazione di Calvani per la situazione sembra essere aumentata e chiarisce come la dinamica nella casa del Grande Fratello stia diventando sempre più tesa.
In sintesi, la questione principale ruota attorno alla gestione delle emozioni e delle relazioni interpersonali all’interno della casa, dove l’equilibrio tra amicizia e rivalità si fa sempre più complicato e, a volte, conflittuale.