18.1 C
Roma
giovedì, 24 Aprile, 2025
HomeSportGasperini prossimo allenatore della Roma? Cosa ha dichiarato il tecnico dell'Atalanta

Gasperini prossimo allenatore della Roma? Cosa ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta

Gian Piero Gasperini è uno dei candidati per diventare l’allenatore della Roma. Attualmente, è alla guida dell’Atalanta e ha dichiarato che non rinnoverà il suo contratto, che scade nel 2026, ma potrebbe lasciare la squadra già al termine della stagione. Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma, sta considerando le possibilità per trovare il miglior sostituto, poiché dal prossimo anno assumerà un ruolo dirigenziale al club.

L’intento è quello di riportare la Roma a competere per posizioni di vertice, dopo una stagione altalenante. In un recente intervento al Coni, Gasperini ha manifestato il suo interesse per la panchina giallorossa, affermando: “A chi non piacerebbe allenare la Roma? È una grande piazza, straordinaria e ha un pubblico eccezionale. Sarebbe motivo di orgoglio.” Questa dichiarazione evidenzia la stima e l’ammirazione del tecnico per il club romano, sottolineando quanto sarebbe prestigioso per lui assumere tale incarico.

Con la stagione in corso che volge al termine, Ranieri e la dirigenza della Roma stanno esaminando attentamente le opzioni disponibili. L’arrivo di Gasperini, con la sua esperienza e le sue capacità, potrebbe rappresentare un passo importante per il rilancio della squadra. La Roma mira a risollevarsi dopo un anno complicato e a riconquistare un posto di rilievo nel calcio italiano, e la scelta del nuovo allenatore sarà fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI