25.3 C
Roma
sabato, 21 Giugno, 2025
HomeSportFrancisco Cerundolo: chi è l'avversario di Sinner 2025?

Francisco Cerundolo: chi è l’avversario di Sinner 2025?

Francisco Cerundolo sarà l’avversario di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia 2025. Il tennista argentino ha superato il terzo turno del Masters 1000 di Roma battendo l’austriaco Sebastian Ofner. Sinner, numero uno del mondo, ha eliminato l’olandese Jesper de Jong, accedendo così agli ottavi di finale. I due giocatori si conoscono bene e si sono allenati insieme in precedenza al Foro Italico.

Chi è Francisco Cerundolo? Nato a Buenos Aires nel 1998, Cerundolo ha raggiunto il suo miglior ranking, la 18esima posizione ATP, all’età di 26 anni. Ha iniziato a giocare a tennis da bambino, influenzato dal padre, ex giocatore professionista. Il suo percorso nel circuito inizia nel 2016 con buoni risultati nei tornei ITF. Nel 2018, si è aggiudicato la medaglia d’argento ai Giochi Sudamericani e ha vinto il suo primo titolo ITF, oltre a debuttare nei Challenger.

Il debutto nel circuito ATP avviene nel 250 di Buenos Aires e nel 2020 vince il Challenger di Spalato. Nel 2021 partecipa per la prima volta a uno Slam, mentre nel 2022 conquista l’ATP di Bastad, in Svezia. Cerundolo diventa un elemento chiave della Nazionale argentina di Coppa Davis, cominciando a vincere anche nei tornei Slam. Recentemente, ha partecipato alla Laver Cup 2023 con il team del Resto del Mondo e alle Olimpiadi di Parigi, dove è stato eliminato al terzo turno.

Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.adnkronos.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI