sabato, Ottobre 5, 2024
HomeGossip e CuriositàFischi per il primo posto di Geolier: rivolta all’Ariston e imbarazzo di...

Fischi per il primo posto di Geolier: rivolta all’Ariston e imbarazzo di Amadeus


Nonostante l’impeccabile performance vocale di Annalisa, la struggente esibizione di Angelina Mango sulle note di La Rondine, alla fine ieri sera al Festival di Sanremo nella serata delle cover a trionfare è stato Geolier. Non tutti però hanno apprezzato l’esito delle votazioni e ci sono stati dei fischi e delle urla.

Fischi e urla: dissenso tra il pubblico del Teatro Ariston.

Il giornalista Paolo Giordano ci aveva avvisato: Geolier mercoledì sera ha stravinto al televoto ottenendo più voti di tutti gli altri 14 artisti messi insieme e a quanto pare ieri la storia si è compiuta nuovamente. Il rapper napoletano ha trionfato su tutti con il suo medley e il duetto con Guè, Luché e Gigi D’Alessio. Quando Amadeus ha annunciato il primo posto, dal palco del teatro Ariston sono partiti fischi e urla, così il conduttore ha cercato di stemperare gli animi: “Qualcuno è d’accordo e parte del pubblico non è d’accordo. Questa è la classifica fatta con la sala stampa, il televoto e le radio. Come spesso accade a Sanremo, c’è disaccordo. In questo caso i gusti del teatro Ariston non rispecchiano quelli di chi ha fatto la nostra classifica“.

E adesso prepariamoci a vederlo all’Eurovision.

wanna marchi mi sento morire

Geolier: “Le cose e la musica che faccio sono per Napoli”.

“Io sono un cantante napoletano, la musica che faccio, le cose che dico sono per Napoli. Se Napoli vuole sentirmi in italiano, lo faccio solo per dimostrare alle persone che hanno il dubbio che io non sia forte in italiano.

Io parlo il napoletano del rione, quello dei ragazzi. Il napoletano si è evoluto nel tempo, da Eduardo a Pino Daniele. Io ho preso un napoletano che già esisteva, quello di Alessandro Siani per esempio, che è quello che parlano i ragazzi. Io sono un ragazzo come loro, perciò mi vedono vicino a loro. L’ho imparato così, per la strada e lo mantengo. Io volevo portare il rap all’Ariston, fortunatamente l’ho fatto con Luca e con Guè. Gigi D’Alessio mi ha dato quella consacrazione”.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI