Il grande match di Serie A di domenica 1 dicembre mette di fronte l’Inter e la Fiorentina, entrambe con 28 punti in classifica, insieme a Lazio e Atalanta, a -1 dalla capolista Napoli. La partita si svolgerà allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove i campioni d’Italia affronteranno la sorprendente squadra viola allenata da Raffaele Palladino, che si è rivelata una delle sorprese della stagione.
La Fiorentina arriva a questa importante sfida dopo aver ottenuto una vittoria nella partita di giovedì di Conference League contro il Pafos. Dall’altra parte, l’Inter ha conquistato i tre punti contro il Lipsia a San Siro nella Champions League. Questo confronto si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre in fiducia.
Le probabili formazioni delle due squadre sono le seguenti: per la Fiorentina, che scenderà in campo con un modulo 4-3-2-1, si prevede l’inserimento di De Gea tra i pali, con Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens in difesa. Il centrocampo sarà composto da Adli, Cataldi e Bove, mentre gli attaccanti Colpani, Gudmundsson e Kean completeranno l’undici titolare, sotto la guida di Palladino.
L’Inter, che adotterà un sistema di gioco 3-5-2, schiererà Sommer in porta, con Bisseck, De Vrij e Bastoni in difesa. In mezzo al campo, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco formeranno il centrocampo, con Martinez e Thuram in attacco. L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, punta a mantenere la squadra in alto nella classifica.
Fiorentina-Inter è in programma alle 18:00 di oggi, domenica 1 dicembre, e sarà trasmessa in diretta su Sky e Dazn, con collegamento previsto a partire dalle 17:30. Questa partita non solo metterà in palio punti importanti, ma promette anche di essere una sfida spettacolare, con entrambe le squadre desiderose di consolidare la loro posizione in classifica e mantenere alte le loro aspirazioni per il titolo. I tifosi sono in attesa di vedere come si svolgerà questo confronto tra due delle squadre più in forma della Serie A.