23 C
Roma
giovedì – 17 Luglio 2025

Fiorentina in Appressa: Futuro di Moise Kean in Bilico

La situazione in casa Fiorentina è tesa mentre i riflettori sono puntati su Moise Kean. Il talentuoso attaccante, autore di 25 gol nella scorsa stagione, ha una clausola rescissoria di 52 milioni di euro valida per due settimane. Questo termine increspato si è aperto oggi e segnerà un periodo decisivo per la sua permanenza in maglia viola.

Per chi fosse interessato ad acquisire Kean, sarà necessario versare l’intera somma in un’unica soluzione, senza possibilità di rateizzazione. L’Al-Qadsiah, club saudita, ha già presentato un’offerta sostanziosa al giocatore: 15 milioni annui per tre anni, per un totale di 45 milioni fino al 2028. Tuttavia, Kean sta valutando attentamente le offerte e non si affretta a decidere, scegliendo di osservare come evolverà la situazione nelle prossime settimane.

La Fiorentina si sta preparando a ogni eventualità, inclusa una possibile revisione del contratto per trattenere il giocatore, qualora decidesse di restare. La dirigenza è consapevole del legame speciale di Kean con la città e la squadra, e sta lavorando incessantemente per trovare un attaccante che possa sostituirlo, nel caso in cui dovesse partire. Fra le opzioni sul tavolo ci sono profili come Roberto Piccoli e Andrea Pinamonti, mentre la pista che porta a Sebastiano Esposito rimane aperta.

Nel frattempo, il Manchester United monitora la situazione, ma sembra che per ora Kean non sia una priorità. La Fiorentina, con il nuovo allenatore Stefano Pioli in arrivo, spera di consolidare il proprio assetto e continuare a costruire una squadra competitiva.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI