Il Festival Musica sull’Acqua torna in scena, celebrando quest’anno il suo ventesimo anniversario sotto la direzione artistica di Francesco Senese. L’evento si svolgerà dal 5 al 27 luglio e prevede un ricco programma di 15 appuntamenti, che includono concerti, eventi speciali, colazioni e passeggiate musicali, tutti ambientati in scenari mozzafiato intorno al Lago di Como, con tappe a Colico, Como, Gravedona, Pianello del Lario e Varenna.
Il festival offrirà una selezione variegata di musica che spazia attraverso diverse epoche e stili. In particolare, si celebra il 340° anniversario della morte di Georg Friedrich Händel con pezzi della musica barocca. Inoltre, i concerti del 5 e del 13 luglio saranno dedicati a Robert Schumann, famoso compositore romantico. Un altro importante tributo sarà riservato a Luciano Berio, innovativo maestro del Novecento italiano, in occasione del centenario dalla sua nascita, insieme al soprano Cathy Berberian.
L’evento inaugurale avrà luogo sabato prossimo alle 21 presso l’Abbazia di Piona a Colico, con un concerto tenuto da Ingrid Fliter al pianoforte, che eseguirà opere di Chopin e Schumann. Per ulteriori dettagli sul programma, è possibile visitare il sito ufficiale www.festivalmusicasullacqua.org.
🔗 Per info su concerti e biglietti, visita TicketOne.