manifestazione famigliearcobalenoadn

Al via sulle note di ‘Bella ciao’ la manifestazione delle famiglie arcobaleno per protestare contro lo stop alle registrazioni dei figli delle coppie omogenitoriali imposto al Comune di Milano. ‘Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie’, il titolo del raduno indetto dall’associazione Famiglie arcobaleno, dai Sentinelli e dall’Arcigay a cui hanno aderito molte altre sigle e partiti politici.

Centinaia le persone che stanno riempiendo piazza della Scala, tra palloncini fucsia, bandiere arcobaleno e quelle di +Europa e Radicali italiani. “E’ l’amore che crea una famiglia”, la scritta che campeggia su felpe e t-shirt di diversi manifestanti mentre tra i cartelloni esposti si legge: “Spiegate voi a mio figlio che non sono sua mamma”, “Tutte le famiglie sono belle” e “Se ci cancellate chi ci guadagna? Non i bambini”.

Tra i politici già arrivati in piazza la leader dem, Elly Schlein, il segretario di +Europa, Riccardo Magi, il parlamentare Benedetto Della Vedova e l’ex sindaco di Torino, Chiara Appendino.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *