Maria Zaffino è stata un’ex ballerina di Amici che i fan della trasmissione ricordano molto bene. Soprattutto i millennials che con Maria sono cresciuti: è stata una professionista dalla prima alla nona edizione. Ora è da poco diventata nonna.
“Chiara [la figlia, ndr] mi ha fatto diventare nonna giovanissima di un nipote bellissimo. Sono una nonna apprensiva e dolcissima. Amoreggiamo tanto io e lui. Proprio tanto”.
Sempre fra le pagine di FanPage, l’ex ballerina di Amici ha confessato di guardare tutt’ora la trasmissione.
“lo guardo soprattutto quando si avvicina il serale, a cui sono molto affezionata. […] L’anno scorso ho amato Isobel Kinnear, seguivo il suo percorso da almeno quattro anni e ho sempre pensato che fosse un grande talento. L’anno prima Serena Marchese, che conoscevo dall’infanzia, ci siamo viste spesso quando era piccola”.
Ex ballerina di Amici: “Non ho lasciato la tv per volere mio”
“Perché ho deciso di lasciare Amici? Non è stata proprio una scelta mia, devo essere sincera. Per me Amici ha cominciato a tentennare dall’ottavo al nono anno. Poi il programma è cambiato. Maria De Filippi ha voluto modificare il format. È subentrata Belen Rodriguez, cose completamente diverse. Ho sempre rispettato il volere di Maria e non mi sono fatta più vedere. Non sono mai tornata a chiedere come mai o perché. Si vede che dopo undici anni doveva andare così.
E ancora:
“Quando si è chiuso il discorso Amici, mi sono un po’ chiusa in me stessa. Ho continuato a lavorare tanto, non volevo aprire i social, non ho voluto parlarne per un po’. Poi ho visto che le persone continuavano ad amarmi, ancora oggi – quando non ricordano il mio cognome – mi cercano come “angelo biondo” o come “miele”. Poi vengono a chiedermi come sto, che faccio, perché non torno ad Amici”.
Maria Zaffino e il chiacchierato flirt con Gianni Sperti: “Macché, solo amici”
“Quando è finita la storia con Paola Barale, Gianni è stato molto, molto male e quindi gli amici veri gli sono stati accanto. Passai quella settimana con lui e il mio assistente Fabio Raspanti. E abbiamo beccato questo paparazzo che ci faceva le foto. Si era messo sotto a una sdraio. Io e Gianni eravamo senza parole. Noi stavamo lì, ci stavamo divertendo in spiaggia, facevamo le prese. Lui era sempre molto coccolone, ma no, no. Anche se tutti ci speravano. Ogni volta che facevamo una serata, la gente impazziva nel vederci arrivare insieme: “Oddio, che bello, la coppia dell’anno”. E noi: “No, siamo solo amici”. C’è sempre stata un’amicizia. Mettiamola così, tra noi c’era un amore amichevole, molto grande”.