Prova d’orgoglio per la Roma, che nonostante due svantaggi, riesce a strappare un pareggio per 2-2 contro il Tottenham allo stadio Tottenham. I padroni di casa si portano in vantaggio nei primi minuti grazie a un rigore trasformato da Son al 5′, dopo che Sarr è stato atterrato in area da Hummels. I giallorossi non si perdono d’animo e pareggiano al 20′ con Ndicka, che sfrutta una punizione battuta da Dybala. La Roma trova il vantaggio al 22′, ma il gol di El Shaarawy viene annullato per fuorigioco.
Nei minuti successivi, la Roma è costretta a un triplo salvataggio dopo una discesa del Tottenham, ma alla fine la squadra riesce a rimanere in partita. Al 33′, gli Spurs tornano avanti con Johnson, che batte Svilar dopo un assist di Kulusevski. Il primo tempo si conclude con un’altra occasione per il Tottenham, ma Svilar e il palo salvano la Roma.
Nella ripresa, ci sono diversi tentativi da entrambe le parti, ma nessuno riesce a trovare il gol fino al primo minuto di recupero. Hummels, con un colpo di testa, segna il gol del pareggio per la Roma, portando il risultato sul 2-2. La prestazione della Roma li lascia al 21° posto con 6 punti, mentre il Tottenham è 9° con 10 punti. Entrambe le squadre sono ancora in corsa per le rispettive qualificazioni: la Roma per i playoff di Europa League e il Tottenham per gli ottavi di finale.
La Roma affronterà il Braga tra due settimane all’Olimpico, mentre il Tottenham giocherà in trasferta contro i Rangers di Glasgow. La partita è stata caratterizzata da occasioni, annullamenti e un finale emozionante, culminato con il gol di Hummels. La squadra di Mourinho ha dimostrato determinazione e resilienza, recuperando un punto prezioso contro una squadra di Premier League.