163013.t.W320.H200.M4

Eurazeo annuncia di aver chiuso con successo il suo sesto fondo di direct lending con una raccolta complessiva di 2,3 miliardi di euro, di cui 2,1 miliardi di euro provenienti da investitori terzi. Un risultato superiore all’obiettivo iniziale di 2 miliardi di euro, che consente all’intero programma di Private Debt di Eurazeo di raggiungere complessivamente i 3,2 miliardi di euro, considerando i 900 milioni di euro raccolti da investitori retail.

Il successo dell’ultima raccolta rafforza la posizione di leadership di Eurazeo nel finanziamento delle PMI in Europa. Un tale risultato è stato frutto sia di un team di comprovata esperienza nel Private Debt, sia del successo di cinque precedenti generazioni di fondi.

Eurazeo beneficia, infatti, della rinnovata fiducia dei suoi investitori di lunga data, attraendone di nuovi, sia francesi che internazionali. Attualmente oltre il 70% degli investitori proviene da Europa Francia esclusa, Asia, Nord America e Australia.

Dal suo lancio, il programma ha già investito oltre il 70% della sua raccolta. Il fondo Private Debt VI ha supportato più di 50 società in tutta Europa, attive in settori resilienti e non ciclici, come ad esempio quello dei servizi alle imprese, l’healthcare, i servizi finanziari e l’information tecnology.

Attualmente la strategia Private Debt di Eurazeo rappresenta oltre il 20% di asset under management della società. Il suo team internazionale, composto da oltre 20 investitori esperti, fornisce servizi di finanziamento principalmente senior debt ma anche subordinato a PMI europee con valutazioni comprese tra 30 e 300 milioni di euro.

Dalla sua costituzione nel 2007, il team ha contribuito a finanziare circa 400 società, con impegni complessivi pari a 10,5 miliardi di euro.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *