29.9 C
Roma
sabato – 19 Luglio 2025

Esplosione a Roma, panico in zona Villa De Sanctis

Un grave incidente si è verificato a Roma, dove un’esplosione ha coinvolto un distributore di carburante. L’evento è accaduto intorno alle otto di mattina in via dei Gordiani, nella zona di Villa De Sanctis, e ha causato il ferimento di almeno 21 persone, di cui alcune presentano ustioni.

Secondo le prime ricostruzioni, la deflagrazione sarebbe stata causata dal distacco di una pompa di una cisterna durante il rifornimento di Gpl. Il suono dell’esplosione ha risuonato in vari quartieri della capitale, con molti residenti che hanno segnalato il boato alle autorità. Una colonna di fumo denso è visibile da lunghe distanze.

I vigili del Fuoco sono stati immediatamente allertati poiché un camion aveva danneggiato una conduttura. Intervenuti sul posto con diverse squadre, hanno trovato una situazione complessa, con fiamme che minacciavano un deposito giudiziario situato nelle vicinanze. Durante l’operazione di soccorso, si è verificata una seconda esplosione che ha coinvolto i servizi di emergenza, ferendo anche un vigile del Fuoco, un operatore sanitario e otto poliziotti, tutti trasportati in ospedale.

L’incidente ha comportato danni significativi a immobili circostanti, con molte finestre ridotte in frantumi. Gli abitanti della zona hanno descritto momenti di panico, confondendo inizialmente l’esplosione con un evento di natura terroristica. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha comunicato costantemente con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che segue da vicino l’evolversi della situazione e la salute delle persone coinvolte.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI