Riccardo Scamarcio è stato ospite di ‘Belve’, il talk show condotto da Francesca Fagnani, andato in onda il 19 novembre su Rai Due. Durante l’intervista, l’attore ha condiviso esperienze personali, rivelando di avere provato quasi tutti i tipi di droga, ma affermando che non ha mai sviluppato una vera dipendenza. Ha discusso anche la celebre scena di sesso con Monica Bellucci nel film ‘Manuela d’amore 2’. La Fagnani ha citato le parole di Bellucci, che aveva descritto quella scena come la più erotica della sua carriera, chiedendo a Scamarcio se anche lui la pensasse così. L’attore ha risposto con umorismo, sottolineando che l’esperienza è stata “complicata” e ha scherzato sul fatto che le riprese siano durate fino alle quattro di mattina, menzionando le naturali reazioni che vengono in un contesto del genere.
Parlando della sua adolescenza, Scamarcio ha descritto un passato “dissipato” ma “artistico”, raccontando di come fumasse marijuana nel centro storico di Andria, cercando di trovare bellezza anche in quei momenti. Ha anche espresso rammarico per non avere ricevuto premi prestigiosi nella sua carriera, sostenendo di aver “pestato piedi” a persone influenti nel mondo dello spettacolo, il che potrebbe aver influito sulla sua carriera.
In un momento di autoironia ha detto di sentirsi più in pace con se stesso ultimamente, rispondendo a una domanda su un suo “lato oscuro”. Riguardo alla sua vita sentimentale, Scamarcio ha confessato di aver sofferto di più in amore, ma ha anche confermato di essere attualmente innamorato della collega Benedetta Porcaroli, rispondendo affermativamente a una domanda diretta della Fagnani sulla sua relazione.
In conclusione, l’intervista ha messo in luce un lato più personale e sincero di Scamarcio, rivelando il suo equilibrio tra il mondo della recitazione e le esperienze di vita che ha affrontato nel corso della sua carriera.