Dopo il rientro di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato nella casa del Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi ha mostrato segni evidenti di fastidio nei confronti dei loro comportamenti. Turchi ha messo in discussione la sincerità del legame tra i due, esprimendo le sue frustrazioni in diverse occasioni. Nella notte scorsa, durante una conversazione con Luca Calvani e Amanda Lecciso, ha lanciato critiche dirette a Shaila, insinuando che si considerasse superiore nel campo della danza. Ha dichiarato: “Ne deve mangiare di polvere prima di paragonarsi a me”, lasciando intendere che le sue capacità artistiche non sono all’altezza.
Enzo Paolo ha anche sottolineato che le persone attorno a Shaila e Lorenzo sono influenzate dalla percezione che siano i più forti della casa. Tuttavia, ha messo in guardia, affermando che chi appare forte non sempre raggiunge gli obiettivi nel gioco. Ha aggiunto che l’atmosfera si è modificata drasticamente da quando i due sono tornati: “La settimana che non c’erano, tutti qui dentro erano contro. Adesso che sono rientrati, tutti vicino a loro”, suggerendo che le dinamiche sociali all’interno della casa siano opportunistiche.
Inoltre, Turchi ha criticato il livello generale del programma, affermando che sta scendendo e descrivendo l’influenza dei vari gruppi all’interno della casa come un circolo vizioso in cui tutti cercano di non essere nominati. Ha menzionato ironicamente l’idea di chiamare Al Bano per fuggire in elicottero, a causa delle dinamiche delle coppie presenti, inclusi Shaila e Lorenzo, e Federica e Alfonso. “Con queste coppie… poi c’è Pamela, a lei piacciono questo genere di cose”, ha detto, insinuando che Pamela conduca il gioco attraverso confronti ripetitivi.
Le critiche di Enzo Paolo non si sono fermate a Shaila, ma si sono estese anche verso Federica e Alfonso, delineando una netta posizione contro di loro. La tensione e il conflitto tra i concorrenti stanno quindi animando il caos del Grande Fratello, con Enzo Paolo che si schiera decisamente contro le coppie rientrate.