In queste settimane migliaia di ragazzi sono impegnati a sostenere l’esame di maturità e per questo motivo Elodie, intervistata dal Corriere della Sera, ha ricordato la sua notte prima degli esami. Una notte che non c’è mai stata perché si è ritirata da scuola a maggio, un mese prima dell’inizio degli esami.

“Che follia, era maggio, a un mese dall’esame mi ritiro, con giustificazioni stupide, tipo: non ho bisogno di farmi giudicare, inizierò a lavorare. In realtà avevo paura del rifiuto, di non essere all’altezza, di esser bocciata. Bisogna lavorare sulla paura del rifiuto. L’insuccesso fa parte dell’impegno, senza impegno non c’è successo e allora bisogna accettare che il fallimento fa parte del successo”.

Della scuola tuttavia Elodie ha un bel ricordo.

“C’era una professoressa, di latino e storia, Rossella Riccioni, non l’ho mai più incontrata, una donna molto decisa, sapeva da quale parte stare, era eccentrica e io ero innamorata di lei. Aveva una visione sana delle cose e poi aveva una sua follia e le persone folli sono le più interessanti”.

Elodie e l’amore con Marracash.

“Durante il video [di Margarita, ndr] il flirt era già vero. È stato molto forte con Fabio: l’effetto che mi ha fatto lui nella vita non me l’ha mai fatto nessuno. È animalesco, ha quel tormento animale, e poi mi stupisce quante cose sa e quante me ne ha insegnate nel tempo. È elegante, era molto bello vederlo scrivere le sue canzoni. Ed è stato l’essere umano che più mi ha agitato. C’erano paura e desiderio, ci studiavamo ed era difficile acciuffarci. Molto difficile. Molto molto. Difficile. Sì. Difficilissimo”.

E ancora:

Come ha detto lui di recente, ci vogliamo molto bene, abbiamo un rapporto non convenzionale, che esiste, è molto forte, complesso. Se stiamo trasformando l’amore in amicizia? Per il momento è complicato. Io in questo momento provo tanto amore e non mi interessa come poi si trasformerà, ma so di esserne più cosciente. Quando le cose sono difficili, sono cose per gli adulti. Certe volte scappi, ma io l’ho già fatto nella mia vita, questa volta ho deciso che voglio essere adulta e fare quello che veramente sento e non quello che è più semplice”.

Ora Elodie è in radio con ben due singoli tutti da ballare: Bagno A Mezzanotte e Tribale. E questi sono i video tutorial per imparare le coreografie:

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.