11 C
Roma
domenica, 8 Dicembre, 2024
HomeGossipElisabetta a The Voice ricorda il suo passato e il periodo “molto...

Elisabetta a The Voice ricorda il suo passato e il periodo “molto buio”


A The Voice Senior ieri sera oltre a Luigino  (che ha avuto una seconda chance da Gigi D’Alessio) si è presentata anche Elisabetta Candelieri. La cantante nella sua clip di presentazione ha parlato di un brutto periodo che ha dovuto affrontare quando era ancora una ragazza.

“Alla fine tutto è andato come doveva andare, altrimenti non sarei la donna che sono oggi. Ho 61 anni, sono nata a Lecce, negli ultimi 20 anni ho fatto arte di strada a Roma. La cosa bella che ti dà l’arte di strada è che non hai un palco e quando la gente si ferma per ascoltarti è magico. Non è stata una scelta. C’era un bisogno. Molti anni fa ho conosciuto un ragazzo che faceva uso di stupefacenti e ho avuto la presunzione che io potevo… alla fine ci sono cascata io. Mi mancava tutto, l’aria, ogni cosa. Non sei più tu. Così ho smesso di cantare. Come fai a dare, a cantare, come fai? Però sono uscita dal tunnel da 30 anni. Il bene deve sempre vincere sul male, sempre. E quindi alla fine ce l’ho fatta, ho vinto”.

Elisabetta convince Clementino e Arisa.

Dopo la performance di Elisabetta sulle note di Tu si na cosa grande di Domenico Modugno, si sono girati Clementino e Arisa. Elisabetta ha scelto la cantante di La Notte, ma prima di farlo ha raccontato la sua storia a tutti i giurati e al pubblico.

“Buonasera a tutti, ho 61 anni e vengo da Lecce. Mi hanno accompagnata qui mio figlio e mia nuora. Mio figlio Emanuele è qui, poi in Cile ne ho un altro, che non vedo dal 2019. Sono qui perché dovevo accendermi. Negli ultimi 19 anni ho fatto l’arte di strada a Roma, poi è arrivata la pandemia e adesso mi occupo di mio padre che ha 95 anni. Da giovane ho fatto molto teatro e poi è successo qualcosa. Ho avuto un periodo molto buio che mi ha dato la misura della mia forza. Ne sono uscita e poi ho deciso di ricominciare e così ho iniziato a fare arte di strada”.

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI