Nelle prossime elezioni regionali in alcune regioni italiane, i candidati stanno utilizzando strategie particolari per attrarre l’attenzione degli elettori. Alcuni offrono pacchi di pasta o sale con la propria faccia stampata sopra, mentre altri si esibiscono in concerti con artisti locali. Tra le idee più originali, c’è chi offre santini incollati su barattoli di miele e accendini a forma di doppietta da caccia, riservando set per la manicure per le donne.
Queste elezioni, cruciali per combattere l’elevato astensionismo, richiedono che i candidati non solo rassicurino gli elettori, ma li motivino a partecipare. L’astensione al voto potrebbe compromettere le possibilità di ottenere seggi nei consigli regionali.
Tra le proposte influenti, spicca Matteo Romanello, sindaco di Marcon, che si presenta come “il sindaco della pasta giusta”. Distribuisce pacchi di pasta con il suo volto, sottolineando l’importanza di un dialogo ironico ma significativo con la comunità. Il Pd risponde utilizzando la pasta durante celebrazioni storiche.
Sergio Berlato, eurodeputato di FdI, regala accendini per adulti e set per le donne, mentre Riccardo Barbisan punta su vasetti di miele per trasmettere un messaggio di collaborazione tra cittadini. Anche altri candidati, come Claudio Borgia, offrono caffè per attirare l’attenzione degli elettori.
In Puglia, il candidato Antonio Decaro si unisce a rapper per creare una canzone elettorale, mentre Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, fa un’entrata scenografica in elicottero per inaugurare la sua campagna. Malgrado investimenti ingenti, i suoi risultati precedenti sono stati deludenti, ma potrebbe esserci spazio per sorprese.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!