32.3 C
Roma
venerdì, 20 Giugno, 2025
HomeGossipElena D'Amario: La Stella di Amici e il Suo Legame con Massimiliano...

Elena D’Amario: La Stella di Amici e il Suo Legame con Massimiliano Caiazzo

Elena D’Amario è una ballerina e coreografa abruzzese, nata il 17 giugno 1990 a Pescara, nota per la sua partecipazione al talent show “Amici di Maria De Filippi” nella nona edizione del 2009, dove si è classificata seconda nel podio danza, dietro a Stefano De Martino. La sua carriera, iniziata in giovane età, ha visto un rapido successo, supportato dalla sua passione per la danza. Ha iniziato a ballare all’età di 10 anni, e nel 2008 ha debuttato in televisione partecipando al programma “Il ballo delle debuttanti”, dove ha attirato l’attenzione del coreografo Steve La Chance, che la reclutò per “Amici”.

Durante il programma, Elena ha dimostrato il suo talento fino a essere eliminata nella nona puntata della fase serale, piazzandosi sesta, e venendo presto notata dalla Parsons Dance Company di New York, dove ha fatto parte del corpo di ballo e ha partecipato a tour mondiali. Ritornata in Italia nel 2015, ha collaborato con registi e artisti come Gabriele Muccino, Emma, Nek e Achille Lauro per video musicali e ha continuato a lavorare ad “Amici” come ballerina professionista e coreografa fino al 2022. Nel 2023 ha partecipato anche alla serie “Che Dio Ci aiuti”.

La sua vita privata ha suscitato l’interesse del pubblico, in particolare la relazione con Massimiliano Caiazzo, attore della serie “Mare Fuori”. I due hanno ufficializzato la loro storia dopo l’estate del 2022, ma si sono separati nel 2024, dopo che non sono stati più visti insieme sui social. Prima di questa relazione, Elena ha avuto un incontro con il cantautore Enrico Nigiotti e un flirt con il ballerino Alessio La Padula, terminato nel 2021.

Elena D’Amario continua a essere una figura prominente nel mondo della danza e dello spettacolo, con un percorso che l’ha portata a calcare palcoscenici internazionali e a collaborare con importanti artisti. La sua carriera è un esempio di determinazione e talento, che l’ha portata a raggiungere posizioni di rilievo nel panorama della danza e della televisione italiana.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI