QUATTRO nuovi altoparlanti smart e tre dispositivi per rendere intelligente e connessa qualsiasi  televisore. Amazon si prepara alla stagione natalizia e svela la linea di fine 2020 degli Echo e delle Fire Tv. Con la solita aggiunta dell’intelligenza artificiale e i comandi vocali attraverso l’assistente virtuale Alexa.  

Echo Show 10, che sembra un incrocio fra il “vecchio” Show ed Echo Studio, può ruotare da solo il display seguendo i movimenti di chi lo utilizza. In questo modo ci si potrà continuare e spostare nella stanza avendo sempre lo schermo voltato verso di lui. E’ possibile quindi effettuare una videochiamata senza preoccuparsi di finire fuori dall’inquadratura. E la telecamera grandangolare da 13 megapixel regola l’inquadratura per mantenere l’utente e l’interlocutore sempre in primo piano e al centro dell’immagine. E’ anche possibile creare un gruppo di otto amici, o familiari, e chiedere semplicemente “Alexa, chiama la mia famiglia” per entrare in contatto con loro. Somiglia per molti versi a Facebook Portal. Il costo? 250 euro circa e arriverà entro fine anno.  

Echo e Fire Tv. Amazon rinnova la line. Ecco Show 10 e il Tv Cube

Il nuovo modello di Echo invece ha ora un design sferico, audio Dolby e un hub Zigbee integrato. Riassume le caratteristiche di Echo ed Echo Plus, mantenendo lo stesso prezzo: 100 euro circa. L’audio è stato migliorato grazie al woofer da 3 pollici (76 mm) e ai due tweeter (20 mm/0,8 pollici). Come Echo Studio, rileva automaticamente l’acustica della stanza e ottimizza la riproduzione audio. Di Echo Dot ce ne sono due, uno dei quali ha un orologio, e anche loro hanno la forma sferica. I costi sono di 60 e 70 euro.
.

Echo e Fire Tv. Amazon rinnova la line. Ecco Show 10 e il Tv Cube

La Fire TV si fa invece in tre: Stick Fire a 40 euro, Stick Lite a 40 euro e Tv Cube a 120 euro, che è poi la vera novità fra le tre. La Fire TV Stick è più potente del 50%, offre la tecnologia Hdr e il supporto per il formato Dolby Atmos. Include, inoltre, il telecomando vocale Alexa con controlli dei dispositivi Audio/Video. Fire TV Stick Lite è la più conveniente e offre lo streaming in Full Hd, Hdr e il telecomando vocale Alexa Lite. La Fire Tv Cube è invece una sorta di mini computer con un processore hexa-core. Offre un’interfaccia utente rapida e contenuti 4K fino a 60 fps. Supporta il Dolby Vision. L’hdr 10+ e per l’audio il Dolby Atmos.

Echo e Fire Tv. Amazon rinnova la line. Ecco Show 10 e il Tv Cube

Il riconoscimento vocale è a lungo raggio: otto microfoni e una tecnologia avanzata che combina i segnali dei singoli microfoni per eliminare il rumore, il riverbero, eventuali contenuti in riproduzione e persino ulteriori conversazioni che avvengono in contemporanea per assicurarsi che Alexa senta chiaramente la richiesta mentre è posizionata accanto alla TV.
 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *