Non ci sono solamente le continue dichiarazioni di Elon Musk su Mark Zuckerberg ad attirare l’attenzione sull’imprenditore 53enne. Il CEO di Neuralink, SpaceX, Tesla, xAI e CTO di X, infatti, ha concesso, insieme al suo team, un’intervista dalla durata di oltre 8 ore. Se avete una giornata lavorativa libera, insomma, adesso sapete cosa fare.
La lunga intervista è stata pubblicata sul canale YouTube di Lex Fridman nella giornata del 2 agosto 2024 e ha già raccolto più di 2,5 milioni di visualizzazioni (anche se vale la pena chiedersi in quanti l’abbiano vista interamente). Nel caso ve lo stiate chiedendo, sì: il canale è lo stesso che un po’ di tempo fa ha ospitato le riflessioni a cuore aperto del CEO di OpenAI Sam Altman.
Nel corso della puntata 438 del podcast, che è anche la più longeva di sempre per Lex Fridman, non compare solamente il CEO di Neuralink, SpaceX, Tesla, xAI e CTO di X – ovvero Musk. Le otto ore includono, infatti, anche un’intervista a DJ Seo (COO & President di Neuralink), Matthew MacDougall (Head Neurosurgeon di Neuralink) e Bliss Chapman (Brain Interface Software Lead di Neuralink). Si punta, insomma, a guardare al futuro dell’umanità insieme al team di Neuralink.
Non manca inoltre un’intervista a Noland Arbaugh, il primo paziente umano di Neuralink. Sono molti, insomma, i temi trattati, tanto che alcune delle sezioni del video su YouTube, ovviamente nella parte in cui compare Musk, si chiamano “Ayahuasca” e “Alieni e curiosità“.
Per il resto, certo, l’intervista concessa a Lex Fridman ha dato la possibilità a Musk di affermare anche che entro due anni Neuralink farà diventare tutti dei pro player. Va detto, però, che l’imprenditore non sembra avere un buon rapporto con le scadenze.