Chiara Ferragni è ancora “radioattiva” per i brand? In questi giorni l’imprenditrice si è scattata una foto su un volo EasyJet e nonostante non fosse un contenuto #ADV, la pagina Instagram della compagnia aerea è stata presa d’assalto da commenti negativi.
Il primo a parlare di radioattività di Chiara Ferragni in Italia è stato il suo ex collaboratore Karim De Martino in un’intervista al portale Leggo. “In America Radioactive si usa quando contro una persona, se viene anche citata, subito le folle si scatenano in maniera negativa. Negli States hanno più di questi esempi: ad esempio quanto era successo a Will Smith con lo schiaffo alla notte degli Oscar. Da quel momento i brand devono comunque avere a che fare con le conseguenze“. Ed è quello che sembrerebbe essere avvenuto al brand EasyJet a giudicare dai commenti. A farlo notare è stata anche questa volta Selvaggia Lucarelli che sui social ha commentato: “Persino EasyJet presa d’assalto per una foto postata da Ferragni che ovviamente non era adv. Giuro che questa roba di farsi del male da sola è incomprensibile“.
EasyJet, come da titolo, non è stato l’unico brand ad aver subìto in questi giorni una sh1tstorm dopo una foto di Chiara Ferragni. Anche un noto albergo di Mallorca che l’aveva invitata ha subìto la stessa mole di commenti negativi, tant’è che è stato costretto a chiudere i commenti. “Ma seriamente perché questo autolesionismo? E ogni volta lo stesso schema, boh“.
Il pensiero di Karim De Martino su Chiara Ferragni
Karim De Martino ha sottolineato che dietro l’impero Ferragni c’è una profonda preparazione: “Quando leggo ‘non ha studiato’ oppure ‘è tutto regalato’ non è vero niente. Chiara, fin da quando aveva 18 anni, non aveva una vita privata. Faceva tutto per il lavoro: le foto, i servizi, il blog. Aveva una visione chiarissima di dove voleva arrivare, cosa voleva fare. È una persona molto testarda, caparbia, che sa gli obiettivi che può raggiungere e come raggiungerli. Professionalmente è ineccepibile. Ha avuto la fortuna di lavorare in un settore che era in esplosione e di capire esattamente le carte giuste da giocare per arrivare al vertice“.
Il negozio di Chiara Ferragni chiude: “Saracinesche chiuse ad agosto” https://t.co/mAB5Ua4jcl
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 3, 2024