12 C
Roma
venerdì, 6 Dicembre, 2024
HomeAttualitàDue Cadaveri Ritrovati: Misteri al Lago di Como e nel Fiume Adda

Due Cadaveri Ritrovati: Misteri al Lago di Como e nel Fiume Adda

Ritrovati due corpi in Lombardia, un cadavere di una donna di 50 anni nel lago di Como e un uomo, anche lui di circa 50 anni, nel fiume Adda. Le indagini sono in corso per capire le circostanze di questi eventi.

Il primo ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 6 novembre 2024, poco dopo le 14:00, quando il corpo della donna è riaffiorato nelle acque del lago di Como, vicino a Lecco, al confine con Abbadia Lariana. Il ritrovamento è stato segnalato da alcuni passanti. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco via lago, i Carabinieri e il personale medico dell’Areu 118, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La dinamica della morte e l’identità della donna sono ancora ignote, e i Carabinieri stanno indagando sul caso, considerando anche l’ipotesi del suicidio.

Il secondo corpo, quello di un uomo, è stato trovato nel fiume Adda nel comune di Paderno d’Adda. Questo ritrovamento si è verificato mentre i soccorritori cercavano una persona che era stata vista cadere in acqua dal ponte. Tuttavia, il corpo recuperato presentava evidenti segni di decomposizione e non era quello della persona cercata, risultando comunque di un uomo di circa 50 anni. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Merate stanno cercando di risalire all’identità dell’uomo. Il recupero del corpo è stato effettuato mentre i Vigili del Fuoco perlustravano la zona e un elicottero Drago monitorava dall’alto.

In un contesto simile, i soccorritori hanno anche ritrovato un terzo corpo, quello di Natale Butti, un uomo di 80 anni scomparso dopo una battuta di pesca nell’Adda. Le Forze dell’Ordine avevano già trovato la sua auto e poco dopo hanno rinvenuto il corpo vicino a un ponte pedonale tra Calolziocorte e Olginate. Si ipotizza che Butti possa essere stato colto da un malore.

Le indagini continueranno per chiarire le cause dei decessi e le circostanze che hanno portato a tali tragici eventi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI