Oltre all’addio di Fabio Fazio alla Rai, il trasferimento di Myrta Merlino e Bianca Berlinguer a Mediaset sono state le novità del mercato tv più commentate dell’estate. C’è già chi parla di scelta vincente di Pier Silvio Berlusconi e chi di flop, ma probabilmente è ancora presto per tirare la somme. Intanto Dagospia ha lanciato un’indiscrezione secondo la quale Pier Silvio avrebbe dei dubbi sui due nuovi volti di Rete 4 e Canale 5.
Dubbi di Pier Silvio su Myrta Merlino e Bianca Berlinguer? Il rumor lanciato da Dagospia.
Stando a quello che ha riportato il sito di Roberto D’Agostino, Pier Silvio non sarebbe entusiasta di certi interventi di Mauro Corona e nemmeno degli ascolti del nuovo Pomeriggio 5.
“Come va la Pier Silvio revolution? Sulla Berlinguer i suoi dubbi riguardano i contenuti (non sopporta le ciance volgari dello scrittore alpinista Mauro Corona né le frecciate di Bianca verso la Rai). Perplessità diverse per Myrta Merlino: non solo per gli ascolti altalenanti ma per il suo dispotico comportamento in studio, aggravato dalla presenza del gelosissimo compagno Marco Tardelli che la segue passo dopo passo”.
Altra rivelazione interessante quella di Giuseppe Candela. Secondo il giornalista di Dagospia e de Il Fatto Quotidiano, sia dentro che fuori Mediaset, la Merlino e la Berlinguer sarebbero vittime di attacchi per delle ragioni ben precise.
“A me Myrta Merlino non piace, ma non possiamo dire che sta andando male. Fossi stato in Bianca Berlinguer non avrei mai accettato Rete 4 ma per ora è un successo. Per ora i numeri dicono questo. Chi sa leggere i dati sa che è così, ma le colpiscono per altre ragioni. Dentro e fuori dall’azienda. Per ora, per ora. Per ora. Vedremo, ma se urli al flop il flop deve esserci. Questo intendo. Per me è ancora presto per esultare e per disperarsi”.
A me Myrta Merlino non piace ma non sta andando male. Fossi stato in Bianca Berlinguer non avrei mai accettato Rete 4 ma per ora è un successo. Per ora i numeri dicono questo. Chi sa leggere i dati sa che è così, ma le colpiscono per altre ragioni. Dentro e fuori dall’azienda.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 21, 2023