Il debutto con circa 800 mila telespettatori ed il 5,2% di share ha regalato a Drusilla Foer gli applausi della critica ed il consenso del pubblico. L’Almanacco Del Giorno Dopo, riportato in tv a circa trent’anni dalla sua chiusura, era una scommessa ed è ovviamente presto per dire che l’ha vinta, ma sicuramente è partita col piede giusto. E chi ben comincia..

Ospiti della seconda puntata sono stati i ragazzi de Il Volo, per la prima volta insieme in uno studio televisivo dopo il caso di positività al Covid che li ha colpiti in occasione dell’Eurovision Song Contest e che ha costretto Gianluca Ginoble a cantare dalla sua cameretta.

Come da titolo, Drusilla Foer con Il Volo ha creato un angolo di metatelevisione con i tre artisti chiamati in qualità di un gruppo di amici che ama cantare al karaoke nei vari viaggi che fanno in giro per il mondo. Quando il trio ha iniziato a mostrare le prime foto dei loro viaggi, la Foer è immediatamente partita con gli sfottò. “Avete paura delle foto? Ma chi vi conosce a voi!“. “Qua in Giappone? Credevo foste in Molise“. / “Vi auguro che questo sogno della musica si concretizzi così magari diventerete delle star internazionali“. Quando Piero ha risposto che il loro sogno sarebbe vincere Sanremo, Drusilla Foer ha chiuso: “Ma che ve ne frega di Sanremo! Ma avete mai cantato con un pianista o fate solo base karaoke?“.

Drusilla Foer e Il Volo, l’intervista ironica

Ma è quando Il Volo ha cantato Il Mondo di Jimmy Fontana che Drusilla Foer ha dato il meglio di sé. Palesemente umiliata al pianoforte, la conduttrice è apparsa scocciata ed irritata e li ha cacciati dallo studio.

“Beh c’è da modificare un po’ la tecnica, l’emissione è un po’ scarsa, dovete studiare bene. Ora però fuori dallo studio! Ma per piacere! Proprio lei è disgustoso, se ne vada! Securityyyy! Ma se ne vada! Arroganti! Maleducati! Ma chi li ha invitati?”.

Semplicemente fantastici, tutti e quattro. Il video della puntata potete recuperarlo premendo qua.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *