12.6 C
Roma
venerdì, 18 Aprile, 2025
HomeSportDjokovic si ritira? Cosa ha dichiarato Nole a Miami

Djokovic si ritira? Cosa ha dichiarato Nole a Miami

Novak Djokovic ha espresso dubbi sul futuro della sua carriera a pochi giorni dalla sfida contro Lorenzo Musetti agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. In conferenza stampa, ha parlato della possibilità di raggiungere il record di 109 titoli ATP, attualmente detenuto da Jimmy Connors, sottolineando che il percorso è diventato più difficile e che non sa quanto tempo rimarrà nel circuito. Djokovic è attualmente terzo nella classifica dei titoli vinti, con 99 trofei, dietro a Roger Federer (103).

Il serbo ha vinto l’ultimo titolo alle Olimpiadi di Parigi nel 2023, conquistando l’oro e completando il ‘Career Golden Slam’. Tuttavia, il 2024 è stato un anno difficile per lui, con l’unico successo alle Olimpiadi, a causa di vari infortuni che hanno compromesso la sua stagione. La sua annata complicata è iniziata nella Coppa Davis del 2023, dove ha affrontato una battaglia contro Jannik Sinner. In semifinale, Sinner è riuscito ad annullare tre match point di Djokovic, vincendo l’incontro decisivo. Successivamente, l’Italia ha battuto l’Australia in finale, riprendendo il trofeo dopo 47 anni. Questa sconfitta ha generato una certa rivalità tra Djokovic e Sinner, attuale numero uno del mondo.

Le dichiarazioni di Djokovic alimentano le speculazioni sul suo ritiro e sulla sua volontà di continuare a competere ai massimi livelli nel mondo del tennis professionistico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI