30.6 C
Roma
giovedì – 17 Luglio 2025

Diamo a Conti quel che è di Conti


Ha fatto molto discutere sui social la scelta di affidare a Carlo Conti la prossima edizione del Festival di Sanremo e ve lo dice uno che, prima di sapere del passaggio di Amadeus su Nove, scriveva nei commenti Instagram di Josè “convinci tuo padre a tornare a Sanremo anche il prossimo anno“.

La Rai, presa probabilmente alla sprovvista con l’addio di Amadeus, ha avuto poco tempo per pensare a un possibile sostituto e ha deciso di andare sull’usato sicuro, su un volto familiare di Rai1 che ha collezionato grandi successi, ha già presentato il Festival di Sanremo ed è un grande professionista.

“I conti tornano! Torno a Sanremo dopo 7 anni, cerco di riprendere il lavoro fatto portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e le cinque, alla grandissima, di Amadeus. La musica come sempre protagonista, al centro, la musica attuale, la musica che piace… speriamo di fare un bel lavoro e di continuare questa meravigliosa tradizione di questo evento che mette tutta la famiglia davanti alla tv”.

La macchina da lavoro di Conti inizia ufficialmente oggi.

“Ancora non ho sentito canzoni: inizio a lavorare da oggi. Il primo step, il più importante, è il regolamento, poi inizieremo a sentire le canzoni, prima le Nuove Proposte poi quelle dei Big, quindi penseremo alla squadra da portare sul palco per la presentazione, gli ospiti e quello che ne deriva”.

Ma diamo a Conti quel che è di Conti

Il conduttore toscano ha presentato tre Festival di Sanremo: l’edizione 2015, l’edizione 2016 e quella 2017.

La prima, vinta da Il Volo, ha visto gareggiare al loro esordio freschi di talent Moreno e Lorenzo Fragola, mentre fra i giovani c’erano Giovanni Caccamo ed Enrico Nigiotti. L’anno successivo hanno vinto gli Stadio, in gara c’era Annalisa (che aveva partecipato anche l’anno prima), mentre fra i giovani un quartetto di tutto rispetto: Mahmood, Irama, Ermal Meta e Francesco Gabbani. È stata l’edizione di Sanremo Giovani più fortunata della storia. Infine, nel 2017, abbiamo visto Elodie e Sergio Sylvestre con il trionfo di Occidentali’s Karma di Gabbani.

Diamogli fiducia.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI