Indiscrezioni riferiscono di esiti positivi dal dragaggio effettuato a Tromello (Pavia) nell’ambito delle indagini sul delitto di Garlasco, che coinvolge Andrea Sempio. Fonti investigative segnalano il ritrovamento di più oggetti compatibili con le ricerche in corso.
Nella giornata di oggi, la Procura di Pavia ha eseguito perquisizioni nella casa di Sempio a Voghera, in quella dei suoi genitori a Garlasco e in quella di due suoi amici. Durante le operazioni sono stati sequestrati telefoni, computer e materiali cartacei.
Le ricerche nel canale di Tromello, distanti 5 km dal luogo dell’omicidio di Chiara Poggi, hanno avuto l’obiettivo di rintracciare la possibile arma del delitto, che potrebbe essere un martello o un attizzatoio. Anche se non è stata confermata la natura degli oggetti trovati, si è sottolineato che potrebbero essere attrezzi di uso comune. Questi oggetti sono stati posti sotto sequestro per analisi, con l’obiettivo di verificarne l’eventuale compatibilità con le ferite riscontrate sulla vittima, uccisa nell’agosto 2007.
Le ricerche e i sequestri sono parte di un’operazione coordinata dalla Procura di Pavia, che continua a seguire il caso con attenzione. Sono emerse anche problematiche tecniche che hanno impedito il trasferimento immediato dei dati da alcuni dispositivi confiscati.
Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.virgilio.it